mercoledì 5 febbraio 2014

*Micheletto pane*

A chi non piace il pane?? Che siano bruschette, panini morbidi, focaccine o ancora meglio le fette di pane per i tramezzini??? Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog un'azienda che produce tutte queste delizie per il nostro palato, un'azienda tutta italiana. Vi presento Micheletto pane.
Il Panificio Micheletto è stato costituito ancora nel lontano 1884 da alcuni specialisti artigiani con molti anni di esperienza e di attività nel settore. Dopo quattro generazioni, il Panificio Micheletto ha raggiunto un livello di professionalità tale che gli ha permesso di costituire una grossa azienda che conta oggi, nel suo organico, più di 25 persone e di poter così far conoscere i loro prodotti ad un pubblico più vasto. Protagonista è il personale tecnico altamente qualificato che ha maturato nel settore una pluriennale e poliedrica esperienza. L'azienda con l'ausilio delle tecnologie più sofisticate che vanno dalla produzione e lavorazione alla vendita, riesce a raggiungere elevati volumi, tali da soddisfare clienti di grande consumo quali ipermercati, supermercati, centri commerciali e rivendite.
I loro punti di forza sono questi: 
- Oltre 125 anni di tradizione;
- Azienda italiana con prodotti italiana, la loro e una delle poche aziende produttrici di pane per hot dog e per hamburger;
- Gran parte dei loro prodotti sono infornati a mano;
- Non usano grassi idrogenati, grassi animali, olio di palma o di colza, ma solamente olio di semi di girasole o si oliva.
- Sono tra i primi in italia ad eliminare gli emulsionanti.
- Usano farine pregiate.
- Sale iodato su gran parte dei loro prodotti.
- Sono certificati "UNI EN ISO 9001-2008" E "IFS"
- Dispongono di 3 linee "Retail" (per i supermercati) "Horeca" (per la ristorazione) e infine "biologica" (anche al kamut).

Grazie alla mia collaborazione ho potuto provare alcune delle loro specialità, vi farò conoscere i prodotti e anche le mie ricette.
- Panini morbidi - Mignon:
Sono dei piccoli panini morbidi di forma tonda unici nel loro genere e particolarmente indicati per preparare fantasiose tartine (quindi tagliati in due e aperti) in occasioni di aperitivi, feste tra amici e altre occasioni speciali. Inoltre ottimi da gustare in ogni momento della giornata (caldi o freddi) farciti a piacere (con affettati, formaggi, verdure, salse ecc.) e ideali anche come dolci merende per i bambini farciti con crema di cioccolata. 
Ecco come li ho farciti, con salame, mortadella, pomodoro, insalata e salsa tonnata.

- Pane per bruschette - Bruscaiole:
Grazie alla loro forma particolare, queste fette sono ideali per realizzare calde e gustose bruschette. Ottime a pranzo o a cena risultano essere un buon pasto leggero e sfizioso. Si possono farcire come una normale pizza (affettati misti, mozzarella, pomodoro ecc.). 
Ho voluto accompagnare la mia carne con una bruscaiola con sopra un trito di cipolla bianca, pomodoro e finocchio, ovviamente l'ho messa per 10 minuti in forno a 200° come consigliano.

La mia opinione:
Come avrete potuto notare dalle foto, questi prodotti sono molto invitanti solo a guardarli, e quando sono farciti ancora di piu. I panini mignon sono morbidissimi, davvero tanto soffici e gustosi, infatti il mio nipotino ne ha mangiato 2 nel giro di 5 minuti, gli sono piaciuti tantissimo, sono perfetti per un aperitivo con amici e parenti. Le bruschette sono una vera delizia, non potete immaginare come ho aperto il forno il profumino di pane caldo che è uscito, sembrava appena sfornato, sono rimaste croccanti fuori ma morbide dentro, con l'accompagnamento di pomodoro finocchio e cipolla erano proprio sfiziose!! Vi invito a provare i loro prodotti, che potrete trovare nei supermercati.

Sito internethttp://www.michelettopane.it/index.html

82 commenti:

  1. Mamma mia che spettacolo mi hai fatto venir fame!

    RispondiElimina
  2. questo brand non lo conoscevo...ed è ottimo per le festicciole con gli amici...sembrano davvero ottimi questi prodotti e mi hai fatto venire un leggero languorino :) alla prossima!!

    RispondiElimina
  3. semplicemente gustoso, deve essere anche morbidissimo...se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  4. mmmmmm i mignon sembrano deliziosi!non conoscevo questi prodotti...li cercherò dalle mie parti!grazie per averli segnalati

    RispondiElimina
  5. MMM che ricette deliziose, conosco questo pane è squisito piace molto anche ai miei bimbi!

    RispondiElimina
  6. ora del pic nic? arrivooooo che meraviglia :D

    RispondiElimina
  7. nuovo brand per me,ma da come lo descrivi sembra molto genuino e adatto per molte preparazioni in cucina.

    RispondiElimina
  8. questi panini così morbidi mi hanno fatto venire una gran fame! ideali da consumare fuori casa per uno spuntino veloce!

    RispondiElimina
  9. sarà sicuramente deliziosa la tua bruschetta, seguirò i tuoi consigli e acquisterò questi prodotti al più presto!

    RispondiElimina
  10. devo comprarlo assolutamente x gli spuntini....

    RispondiElimina
  11. Ma che delizia!! Ho gia' provato anch'io questo pane e mi piace molto .I tuoi spuntini sembrano molto buoni , la tua bruschetta mi ispira moltissimo. Ciao e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  12. Tu mi hai fatto venire una fame pazzesca con queste ricette, sappilo!!!! *.*
    Adesso mi toccherà uscire e andare a cercare il pane Micheletto perchè mi hai messo una voglia pazzesca! Non l'ho mai provato ma sembra così soffice e buono!!!!

    RispondiElimina
  13. che bontà questo pane è mattino e a e è già venuta fame, hai preparato un panino davvero delizioso

    RispondiElimina
  14. Un pane sicuramente buono e vedo molto versatile in cucina, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato questa marca però dev'essere sicuramente buono! Un'idea per una cena veloce o un antipasto fra amici!

    RispondiElimina
  16. deve essere davvero morbido e genuino questo pane, ideale per la merenda salutare dei nostri bambini

    RispondiElimina
  17. deve essere davvero morbido e genuino questo pane, ideale per la merenda salutare dei nostri bambini

    RispondiElimina
  18. ma che bontà la tua descrizione mi ha fatto proprio venire fame, per non parlare della tua preparazione squisita

    RispondiElimina
  19. Che carini questi panini, ho provato più volte a cercare Micheletto ma nelle mie località non si trova. Complimenti.

    RispondiElimina
  20. Non avevo mai sentito parlare di questa azienda, complimenti a te che hai reso panini e bruschette molto invitanti!!!!

    RispondiElimina
  21. adoro i panini mignon.. con quelli ogni spuntino, merenda, party prende gusto e quelli che hai preparato tu sono davvero ottimi e squisiti i miei complimenti

    RispondiElimina
  22. Deve essere davvero buonissimo e anche tanto genuino questo pane che propone Micheletto...i panini mi sembrano anche tanto soffici...da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  23. Ma mia che fame che mi hai fatto venire..i panini mignon devono essere qualcosa di delizioso per una merenda all'insegna del buon gusto ..e poi il pane per le bruschette grande e anche tanto genuino!!!

    RispondiElimina
  24. davvero ottimo questo pane... io lo compro spesso e mi trovo benissimo. adoro il pane per fare la bruschetta, comodo e molto buono

    RispondiElimina
  25. ho avuto l'occasione di provare alcuni loro prodotti e devo dire che raramente ho trovato un pane così soffice. I tuoi panini sono golosissimi.

    RispondiElimina
  26. Conosco quest'azienda da anni e amo i loro prodotti, i miei preferiti sono i panino mignon pronti da farcire

    RispondiElimina
  27. Quei panini farciti sembrano quelli delle festicciole che io adoro da morire! *.*

    RispondiElimina
  28. Che fame che mi hai fatto venie con queste gustose pagnotelle non conoscevo i prodotti MIchelotto Pane dove posso trovarli???

    RispondiElimina
  29. Conosco il pane Micheletto: è venduto nei supermercati della mia città e acquisto spesso i panini che hai presentato anche tu: il sapore è ottimo e non hanno affatto quel retrogusto alcolico dei comuni pani confezionati

    RispondiElimina
  30. waw devono essere davvero buoni questi panini

    RispondiElimina
  31. Ciao ho sentito molto parlare di questo marchio e dalle foto si vede che è molto buono e di qualità; peccato che dalle mie parti non arriva spero che presto allarghino le regioni da fornire così potrò finalmente assaggiarlo

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo il pane Micheletto. Sembra molto soffice e di qualita, lo provo e poi ti faccio sapere, m'ispirana tantisssimo anche il pane per le bruschette

    RispondiElimina
  33. spettacolo :)
    pane e salame... gnam gnam :p

    RispondiElimina
  34. Potresti inviare 6-7 bruschette entro stasera a Milano? Grazie :D A parte scherzi, sono troppo buone *.*

    RispondiElimina
  35. In casa acquistiamo il pane Micheletto sopratutto d'estate quando facciamo delle scampagnate, perchè farcito rimane sempre fresco e morbido.

    RispondiElimina
  36. Che buoni i mignon, davvero un'ottima presentazione e chissà che gusto!!! :)

    RispondiElimina
  37. E' ora di merenda e quel panino mi ha messo una gran fame. Conosco il pane Micheletto, ho avuto piacere di scoprirlo grazie a mia sorella e l'ho trovato buonissimo, molto genuino e fresco per essere un pane confezionato. Peccato nella mia zona non sia ancora riuscita a trovarlo.

    RispondiElimina
  38. il pane per bruschette lo teniamo sempre in casa... lo adoriamo :-)

    RispondiElimina
  39. le bruscaiole sono un'idea deliziosa, le possibilità di abbinamenti con gli ingredienti sono tante, conoscevo i panini della Micheletto anche se non li ho mai assaggiati, sembrano morbidissimi e di ottima qualità

    RispondiElimina
  40. AMo i mignon di Micheletto! Hai provato a farcirli e metterli nel tostapane come per fare un toast? Guarda, deliziosi! Compro spesso i pani di questo marchio, la qualità e la genuinità si sente e si vede.

    RispondiElimina
  41. ottimi questi panini io li compro spesso e in casa vanno a ruba :P

    RispondiElimina
  42. Adoro queste brischettone, così grandi morbide e gustose ;)

    RispondiElimina
  43. Conosco i prodotti di questo brand , sono ottimi anche mia mamma li adora. Deliziose le ricette che hai preparato. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  44. Buonissimi i prodotti Micheletto, li comprp spesso anch'io. Golosissimi i tuoi panini.

    RispondiElimina
  45. Sto provando anch'io questi panini e sono deliziosi! I panini "mignon" stanno facendo la felicità di tutti sopratutto farciti con grandi dosi di Nutella!

    RispondiElimina
  46. Sai leggendo il tuo post e vedendo le tue foto mi hai fatto venire una gran voglia di provarli domai mattina li cerco al supermercato voglio proprio assaggiare questa marca

    RispondiElimina
  47. Non conoscevo questobrand ma ammetto che i suoi prodotti hanno un aspetto davvero invitante! In aggiunta le tue farciture li rendono ancora più sfiziosi!

    RispondiElimina
  48. Il pane Micheletto è stata una buona scoperta per me ,è molto buono e bello morbido,ottime le bruscaiole da farcire con tutto.Ottima la tua preparazione.

    RispondiElimina
  49. io sono un fanatico dei panini, in particolare quelli morbidi come quelli prodotti da Micheletto Pane, ho visto che li hai utilizzati per creare deliziosi panini belli ripieni, invitanti anche le bruscaiole

    RispondiElimina
  50. I prodotti Micheletto li conosco molto bene perchè li acquisto normalmente nel supermercato dove faccio normalmente la spesa, qui a casa vanno matti per gli hamburgher e con il pane Micheletto che ha anche questi panini ci vado a nozze!!!

    RispondiElimina
  51. questa marca è molto diffusa nei negozi delle mie zone, la uso spesso, i panini sono molto versatili sia se farciti con ingredienti dolci sia se salati, poi rimangono sempre morbidi...sono davvero buoni!!!

    RispondiElimina
  52. adoro i panini mignon sono buoni e freschi come usciti da una panetteria,perfetti sia per preparare delle merende sfiziose , per il pomeriggio oppure quando si va fuori .

    RispondiElimina
  53. Questi prodotti li conosco da tempo,sono ottimi e molto pratici per quando si fanno gite fuori porta...

    RispondiElimina
  54. che panini invitanti! grazie ai prodotti micheletto riesco a preparare cenette veloci e gustose inoltre sono morbidissimi e ideali anche per le merende dolci e salate dei più piccoli

    RispondiElimina
  55. Fantastico questo pane a lunga conservazione, lo si può tenere in dispensa sia per creare delle ricette sfiziose sia in caso di necessità quando il pane fresco non c'è in casa :-)

    RispondiElimina
  56. il pane che piace a mia figlia lo adora....e che delizie ci hai presentato, inoltre utile perchè rimane sempre fresco e non c'è la paura di doverlo buittare dopo due giorni

    RispondiElimina
  57. dalle tue foto si vede che i prodotti micheletto non di ottima qualità, i panini si nota sono morbidissimi, peccato che da non li vendono

    RispondiElimina
  58. Non conosco micheletto pane .ma questi panini li mangerei molto volentieri,peccato che non sono lì a provarli !!

    RispondiElimina
  59. conosco il marchio perchè compro spesso i panini mignon.. al mio cuginetto piace tantissimo farcito ed alla piastra...dice che è il suo mini hamburger finto...

    RispondiElimina
  60. Compro spesso questo marchio e penso che sia uno dei migliori in commercio come fragranza e qualità

    RispondiElimina
  61. i tuoi panini hanno un aspetto davvero invitante e sembrano molto soffici...da provare questo pane micheletto :-)

    RispondiElimina
  62. che voglia che mi fanno quei paninetti... ottimo questo pane lo devo ancora trovare nei market pero!

    RispondiElimina
  63. conosco il marchio, prendo spesso i loro prodotti, davvero buoni. belle le tue preparazioni, davvero invitanti, complimenti!

    RispondiElimina
  64. perfetto da tenere in dispensa, perfetto per la merenda dei nostri piccoli, Vado a farne una scorta

    RispondiElimina
  65. Goloso il pane proposto dal panificio Micheletto!! Apprezzo molto il fatto che si tratti di prodotti naturali non per questo meno buoni degli altri in commercio. Le tue foto e le tue opinioni ne sono la riprova. Non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
  66. Buonissimi questi prodotti,molto naturali e dal gusto unico, ne tengo sempre una buona scorta per preparazioni sfiziose e improvvise.

    RispondiElimina
  67. le tue preparazioni sono davvero sfiziose, non ho ancora provato i prodotti di Micheletto Pane, dovrò rimediare al più presto

    RispondiElimina
  68. compro spesso le bruscaiole Micheletto per accompagnare le mie grigliate di carne ma ammetto di non averle mai provate con i finocchi e non vedo l'ora di provarle..sembrano così golose!

    RispondiElimina
  69. uh le bruschette mi hai fatto venire una voglia!! Domani appena vado al super le compro!!! Voglio provarle un bacio

    RispondiElimina
  70. umhh che immensa bontà...hai realizzato dei fantastici panini super golosi.

    RispondiElimina
  71. ne ho sempre un bel pò in dispensa, a mio figlio piace tanto per le sue merende

    RispondiElimina
  72. la bruscaiola mia ha lasciato a bocca aperta!!!!! che bontà *-*
    non credo di aver mai provato questa marca ma oggi provo a cercarla al super!

    RispondiElimina
  73. Cercherò subito questo pane al supermercato quei panini che hai preparato fanne venire l'acquolina saranno sicuramente deliziosi grazie per le info.

    RispondiElimina
  74. molto buoni questi panini, soffici e sempre freschi! molto utili da tenere in casa, per le emergenze :-)

    RispondiElimina
  75. Non conoscevo questi articoli deliziosi. Da provare quanto prima... Fantastici, anche nel modo in cui li hai abbinati!

    RispondiElimina
  76. si è vero, dalla foto già si nota di quando siano morbidi e appetitosi, poi li hai preparati benissimo ci credo che il bimbo ne ha mangiati 2 in 5 minuti! non conoscevo Micheletto, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  77. wuau che bontà adoro questi panini morbidissimi!!!!!!!

    RispondiElimina
  78. I panini mignon sono quelli che preferisco di più, visto che sto sempre a dieta sto attenta alla quantità e questi di micheletto potrebbero fare a caso mio, grazie.

    RispondiElimina
  79. che buono che sembra questo pane, mi sa che il marchio nelle mie parti non c'è, perch'è non l'ho mai visto.... vado ad informarmi meglio.
    grazie

    RispondiElimina
  80. Mai provati questi prodotti ma sono sicuramente ottimi per un buffet o per uno spuntino pomeridiano.

    RispondiElimina
  81. che buoni i panini mignon questa marca non la conoscevo la cerchero' grazie

    RispondiElimina
  82. che meraviglia questi panini, voglio farli anch'io!

    RispondiElimina