giovedì 13 febbraio 2014

*Arnaboldi*

Per chi mi segue sa bene quanto mi piace stare dietro ai fornelli ma certe volte arrivo a casa stanca dal lavoro, e dalle commissioni che a volte mi prendono tutta la giornata, e allora cerco qualcosa di pratico, veloce, ma anche gustoso da preparare. In questo post vi farò conoscere un'azienda che offre dei prodotti facile e veloci da preparare, Arnaboldi.

Arnaboldi è lo specialista nello studio e nella produzione  di piatti pronti in busta disidratatati e liofilizzati. La disidratazione è la più antica metodologia di conservazione degli alimenti; già nella preistoria i cibi venivano conservati  mediante essiccazione al sole.
La liofilizzazione è una delle più moderne tecniche di conservazione degli alimenti, mantiene inalterate le  caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto. 
Entrambi i metodi hanno il vantaggio di una estrema facilità di conservazione senza l’utilizzo di conservanti. Arnaboldi si distingue per la comprovata capacità di ricercare, selezionare e utilizzare materie prime di altissima qualità e  di creare prodotti che rispettino pienamente la tipicità  delle ricette regionali italiane e delle principali cucine del mondo. 
Arnaboldi si avvale di un team di tecnologi alimentari che  insieme a buongustai e cuochi studiano e provano nuove ricette  e nuovi ingredienti, per migliorare costantemente la qualità e il servizio dei prodotti. Arnaboldi ha come politica aziendale quella di non utilizzare alcun additivo. E’ stata infatti la prima azienda a proporre sul  mercato una linea di  prodotti senza  monosodio glutammato, senza insaporitori, senza conservanti, senza additivi in genere. Particolare cura e impegno viene dedicato all'innovazione che nel corso degli anni ha portato Arnaboldi a creare linee di prodotti all'avanguardia nel settore come:
-  primi piatti leggeri con meno di 280 Kcal a porzione;  
-  polente già ricettate  a rapida cottura;
-  piatti tipici regionali come i Pizzoccheri alla Valtellinese e la Ribollita alla Toscana;
-  i primi piatti Biologici;
Arnaboldi è la prima azienda in Italia ed in Europa a produrre una linea di paste pronte SENZA GLUTINE, certificata dal Ministero della Sanità e dalla Associazione Italiana Celiachia.

Grazie alla mia collaborazione ho avuto il piacere di poter gustare alcuni dei loro prodotti, andiamo a scoprire quali. ^_^

- Misoshiru alla Giapponese:
Zuppa tradizionale delicata della cucina giapponese. Il miso è una pasta a base di semi di soia fermentati, ne esistono diverse varietà che si distinguono per sapore, colore e zona di produzione. I Giapponesi gustano questa zuppa durante tutto il giorno, accompagnandola a qualsiasi pasto. La nostra misoshiru è con gamberi, alghe ed erba cipollina.
- Tempura alla Giapponese:
Preparato per pastella per fritti croccanti e leggeri. Il tempura è un metodo di cottura veloce, che mantiene tenera la polpa dei pesci e delle verdure. Fritto molto leggero è ormai sinonimo di cucina giapponese: croccante fuori e tenero dentro.

- Bami gareng alla Indonesiana:
Tagliolini fritti, questo è il significato di Bami goreng: gustose fettuccine piccanti con verdure. Ricetta classica della cucina indonesiana che può essere servita accompagnata da spiedini di carne oppure aggiungendo una frittata tagliata a listarelle o dei gamberetti cotti sgusciati. 
- Riso alla Cantonese:
Il più famoso riso cinese con verdure e frittata. Il suo vero nome è "Riso saltato alla maniera di Yangchow" dal nome della regione dell'est della Cina da cui proviene. Piatto nutriente e leggero, ottimo contorno per accompagnare secondi piatti a base di carne e pesce.

- Paella alla Valenciana:
La tradizionale paella spagnola, originaria della regione Valenciana, con pesce e verdure. E' importante che il riso sia cotto al dente come da nostre istruzioni. 
- Cous cous alla Tunisina:
L'originale cous cous di semola di grano duro viene completato con una ricca miscela di spezie.

Noi qui a casa non abbiamo saputo resistere, e abbiamo subito assaporato questi fantastici prodotti. Purtroppo però non sono riuscita a fare le foto a tutti i prodotti pronti nel piatto, perchè mi sono dimenticata di fare le foto, però con qualche preparato sono riuscita a fotografare anche i passaggi. ^_^

- Bami gareng alla Indonesiana.

- Paella alla Valenciana.

- Riso alla Cantonese.

La mia opinione:
Ci sono piaciuti tanto tutti questi preparati, i piatti sono davvero saporiti, ma soprattutto comodi e pratici per quando abbiamo fretta, e non abbiamo tempo di stare ai fornelli ma vogliamo comunque mangiare qualcosa di buono e saporito. Questi piatti sono veloci da preparare e gustosi da mangiare. Visitando il loro sito troverete tutte le variante, perchè hanno una vasta scelta, quindi non vi resta che dare uno sguardo al sito. 

Sito internethttp://www.arnaboldi.com/index.php
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/arnaboldifoods

74 commenti:

  1. Io consumo spesso i cibi pronti soprattutto quando rientro a casa stanchissima ma questi che propone Arnaboldi proprio non li conoscevo..devono essere ottimi..da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  2. ma che bella varietà di cibi pronti che propone Arnabodli..devono essere tutti molto gustosi e anche tanto particolari..il riso alla cantonese è il mio preferito!!!

    RispondiElimina
  3. Io amo alla follia il loro cous cous alla tunisina! L'ho acquisto praticamente sempre *.*

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato i prodotti Arnaboldi ma devono essere davevro tutti ottimi e poi per una come me che è sempre di corsa sarebbero proprio l'ideale..pratici e per non rinunciare assolutamente al gusto!!!

    RispondiElimina
  5. neanche io ho mai provato riso di questa marca... e forse è arrivato il momento di farlo ahhah grazie bella recensione brava..

    RispondiElimina
  6. Geniale!! Adoro... se li mostro a Fabio ne compra un carretto... con la nostra vita sempre di corsa questi prodotti sono super... e poi noi amiamo l'etnico!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai mangiato i loro prodotti,ma voglio assaggiare questi.Quando si ha poco tempo è fondamentale avere qualcosa di buono a portata di mano

    RispondiElimina
  8. il riso all'indonesiana lo conosco, lo compro quando è in sconto, è speziato al punto giusto e non salatissimo

    RispondiElimina
  9. ottime soluzioni per pranzi o cene veloci e gustose ;:D ogni tanto un piatto pronto ci sta ;D CHiara

    RispondiElimina
  10. mi capita spesso di acquistare i cibi pronti arnaboldi, la mia preferita è in assoluto la paella valenciana, dal gusto unico ed irresistibile!

    RispondiElimina
  11. ma questi prodotti che propone arnaboldi sembrano davvero tanto buoni e genuini, li acquisterò appena vado a fare la spesa!

    RispondiElimina
  12. sebbene siano dei piatti pronti hanno un ottimo aspetto devo cercarli mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  13. quanti prodotti interessanti non conoscevo questo brand mi hanno incuriosito molto i risotti devo provarli anche io

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo marchio,vedo che i tuoi piatti sembrano molto buoni..
    vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  15. causa mille impegni mi capita spesso di dover preparare qualcosa di veloce non conoscevo questa marca mi stuzzica la tempura la devo provare

    RispondiElimina
  16. Dei prodotti davvero ottimi,facili e buoni da cucinare!

    RispondiElimina
  17. Adoro la cucina internazionale e sono tentata di cucinare in particolare la zuppa giapponese grazie per il tuo suggerimento Susanna

    RispondiElimina
  18. Conosco bene il marchio Arnaboldi e tra i suoi prodotti da me più usati c'è la tempura giapponese per le mie verdure pastellate: ottima!! Il riso alla cantonese l'ho provato ed è buonissimo, la paella mi manca.

    RispondiElimina
  19. Io spesso ricorro a preparati pronti per pranzo, perché sono sola e non mi va di stare a tribolare ai fornelli, mentre cucino alla sera che la famiglia si riunisce. Arnaboldi lo acquisto da tempo, fortunatamente il super dove faccio spesa fornisce l'intera gamma di preparati.

    RispondiElimina
  20. Quanti bei prodotti e che bei piatti sembrano prorpio gustosi

    RispondiElimina
  21. Spesso arrivo molto tardi a casa e non ho nessuna voglia di stare ai fornelli, compro piatti gia pronti ma costano troppo. Invece questi che fai vedere tu non hanno prezzi alti e sembrano di qualita, senza porcherie dentro, poi se dici che sono gustosi mmmm...Vedo anche tanta scelta, m'ispirano tantissimo

    RispondiElimina
  22. Conosco Arnaboldi prendo sempre le sue linee quando le trovo, ho provato il bami goreng il wasabi e tanti altri piatti trovandoli tutti ottimi.

    RispondiElimina
  23. che bontà....mi mangerei volentieri un riso all'indonesiana. Chiara

    RispondiElimina
  24. Ma quanti piatti invitanti adoro provare nuovi gusti e nuove tradizioni e questa marca mi sembra davvero eccellente e pratica

    RispondiElimina
  25. Conosco questi prodotti, li trovo nel mio supermercato di fiducia...prodotti davvero buonissimi. Complimenti hai preparato piatti deliziosi.

    RispondiElimina
  26. conosco bene i prodotti arnaboldi, sono ottimi! anche io come amo stare ai fornelli ma spesso per cena, durante la settimana, ho pochissimo tempo così mi affido a questi fantastici prodotti!

    RispondiElimina
  27. Sembrano davvero buoni, grazie per avermeli fatti conoscere, vado subito sul loro sito!

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questi prodotti da come ne parli sembrano ottimi le devo provare anche io che ho sempre poco tempo per stare in cucina, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  29. Io che sono sempre di fretta alcune volte utilizzo questi prodotti!

    RispondiElimina
  30. Mi piace questo marchio perchè posso variare tutti i giorni oppure stupire i miei ospiti senza far notare che non ho cucinato io; in casa non mancano mai perchè quando si ha fretta sono ideali

    RispondiElimina
  31. una soluzione veloce,per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina

    RispondiElimina
  32. mi piacerebbe molto provare il tempura alla giapponese e il riso alla cantonese, non ho mai provato i prodotti Arnaboldi, spero ci sarà presto occasione di farlo, invitanti le tue foto

    RispondiElimina
  33. Hai proprio ragione a volte non si ha molto tempo per stare dietro ai fornelli e allora ben vengano questi preparati, se poi sono anche buoni e' ancora meglio!!!

    RispondiElimina
  34. non conoscevo questo marchio!ottimi per chi non ha tempo di spadellare in cucina

    RispondiElimina
  35. Non li ho mai provati però sono curiosa di farlo al più presto :-)

    RispondiElimina
  36. Queste tue proposte mi hanno fatto venire appetito malgrado abbia già pranzato da un po'

    RispondiElimina
  37. Ciao..complimenti per il post...conosco quest azienda,ho provato spesso i suoi risotti..buoni buoni..
    Herablog

    RispondiElimina
  38. Compro spesso i preparati pronti ma nn conoscevo arnaboldi...mi incuriosisce il riso alla cantonese, la paella ed il Bami indonesiano!!!!!!

    RispondiElimina
  39. non conoscevo tutti questi prodotti grazie per averli presentati a tutte noi,mi precipito sul sito

    RispondiElimina
  40. ho già avuto l'occasione di provare alcuni di questi prodotti e devo dire che sono ottimi. un modo facile ed economico di mangiare qualcosa di diverso.

    RispondiElimina
  41. questi prodotti mi sono nuovi,non conosco l'azienda ma appena mi capita li cercherò pre provarli.

    RispondiElimina
  42. non ti nego che anche io delle volte utilizzo questi preparati, comodi e veloci! Sono buoni, a lunga conservazione e fanno comodo trovarli in dispensa!!! :-)

    RispondiElimina
  43. ma quanti piatti buonissimi che propone Arnaboldi...grazie a te mi si è aperto un mondo io compro spesso i paitti pronti da cucinare in poco tempo e molto presto proverò anche questi!!!

    RispondiElimina
  44. Adoro i piatti orientali, e uso spesso questi prodotti! Risultati ottimi assicurati :)

    RispondiElimina
  45. Queste specialità coniugano gusto e praticità! Trovo geniale l'idea di portare in tavola gusti e sapori innovativi .. tra l'altro subito pronti!

    RispondiElimina
  46. io acquisto spesso cibo etnico disidratato, ma non ho mai trovato nulla di giapponese.. mai trovato al supermarket questo brand altrimenti lo avrei provato sicuro!

    RispondiElimina
  47. Non ho mai provato questi prodotti e da quanto vedo sono davvero buoni e invitanti, mi hai incuriosito, li cercherò per provarli. Grazie ^_^

    RispondiElimina
  48. che meraviglia questi preparati!!!! sono i miei piatti preferiti ma non sono in gradi di prepararli in casa...attendo sempre l'occasione per mangiarli al ristorante!
    questa è una bella opportunità di prepararli comodamente a casa!

    RispondiElimina
  49. ho provato una volta il riso alla cantonese della Arnaboldi e mi è piaciuto moltissimo! mi piacerebbe provare tutte le altre ricette...spero di trovarle al super!

    RispondiElimina
  50. quante buone proposte!!!! non conoscevo quest'azienda ma da quello che devo e leggo prepara delle confezioni di prodotti fantastici! adoro il cous cous e la paella!

    RispondiElimina
  51. Un ottimo Brand che propone dei prodotti gustosissimi, a me tornano utilissimi sopratutto quando torno a casa e ho poco tempo per il pranzo.

    RispondiElimina
  52. ma quante belle ricette che si possono fare, secondo me sono anche molto saporite, mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  53. Conosco il marchio ma non li ho mai comprati mi hai suggerito una valida alternativa da tenere pronto in casa

    RispondiElimina
  54. che buono il riso alla cantonese!lo proverò!

    RispondiElimina
  55. ho visto molto spesso questi prodotti al super mercato ma non li ho mai provati, hanno un aspetto delizioso...

    RispondiElimina
  56. da provare!!un modo di gustare anche a casa cibi non semplici da preparare

    RispondiElimina
  57. Io consumo spesso cibi pronti, ora mi hai messo una certa curiosità nell'assaggiare questi di arnaboldi ^_^

    RispondiElimina
  58. Wow adoro i piatti saporiti e questi lo sembrano davvero, sono iper conditi e molto sugosi.. mi piace l'idea di poter portare in tavola un piatto buono senza perdere le ore in cucina, soprattutto se si ha poco tempo! Fantastico!

    RispondiElimina
  59. Conosco la paella Arnaboldi, ma la linea gluten free asiatica mi stuzzica tantissimo. Da un lato amo questo tipo di cucina, dall'altro le varie pietanze sono pratiche e facili da preparare. Chiedo al mio negoziante se può inserirle nelle proposte in negozio.

    RispondiElimina
  60. io li ho provati e sono ottimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...buonissimi

    RispondiElimina
  61. lo so che non è salutare farne un uso spropositato ma io vivo di queste cose :D

    RispondiElimina
  62. Compro spesso il riso alla cantonese Arnaboldi perché oltre ad essere veloce da prepare è ottimo e gradito anche dai bambini! Sarei curiosissima di provare i prodotti della cucina giapponese, in particolare il preparato per pastella

    RispondiElimina
  63. Ma quanti bei prodotti.. io che sono sensibile al glutine, sicuramente li vorro provare! Non li conoscevo. Saranno molto ma molto buoni! :)

    RispondiElimina
  64. I prodotti Arnaboldi sono squisiti e comodissimi. Io tengo sempre in casa qualche busta che mi permette di mettere in tavola un pasto buono ed originale anche quando ho poco tempo.

    RispondiElimina
  65. Arnaboldi offre tantissimi prodotti esotici, li voglio proprio provare, mi piace stupire i miei invitanti con qualche piatto di altre parti del mondo.

    RispondiElimina
  66. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  67. io adoro la cucina etnica ed alcuni di questi piatti esotici mi piacciono molto, sarei proprio curioso di provare i prodotti Arnaboldi

    RispondiElimina
  68. Il marchio Arnaboldi è molto famoso ed è sinonimo di qualità. Adoro la cucina etnica e mi piace provare sapori e tradizioni di altre culture. Proverò senz'altro i suoi prodotti, visto che mi sembrano facili da preparare.

    RispondiElimina
  69. comodi questi prodotti,pratici e veloci, per chi è di fretta ma vuole mangiare con gusto, spero di provarli

    RispondiElimina
  70. cercavo da tempo ottimi piatti pronti per tenerli a casa, tante volte torno tardi e questi mi aiuterebbero molto..ottimi preparati

    RispondiElimina
  71. non ho mai provato i piatti pronti e potrebbe essere una idea tenerli in casa e usarli in caso di necessità,tipo quando torniamo a casa tardi e non c'è tempo per preparare la cena..

    RispondiElimina
  72. Molto facili dunque da preparare per i momenti di fretta

    RispondiElimina
  73. una ricetta davvero semplice e gustosissima

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  74. Devono essere buonissimi , veloci da fare per chi va sempre di corsa!

    RispondiElimina