venerdì 1 novembre 2013

*Guam*

Un "difetto" se proprio vogliamo chiamarlo cosi, che affligge sempre di più noi donne e che ci da tante preoccupazioni, purtroppo è la cellulite, quell'odioso effetto buccia d'arancia che crea davvero disagi, sopratutto d'estate quando dobbiamo superare la prova costume. Io sto cercando di trattare questo problema con un'azienda leader che offre soluzioni e prodotti mirati per combatterla. Sto parlando di Guam.

Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine. Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine. Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli, dal 1600, la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea. Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori, vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza. Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio. Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle. 

Io ho avuto il piacere di interagire con questa azienda, e ricevere un prodotto a scopo valutativo.

- Duo crema anticellulite effetto freddo:
Con gelidium cartilagneum, complesso rinfrescante e oligoelementi di acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Grazie ai suoi principi attivi di origine naturale accuratamente selezionati, agisce contro gli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità della pelle. Con la freschezza della menta acquatica appena raccolta.
- Sostanze funzionali:
Alghe GUAM. Le Alghe rosse gelidium cartilagineum, presenti nella formulazione della crema, sono note per la loro efficacia nel contrastare gli accumuli adiposi e in particolare gli inestetismi della Cellulite. La sensazione di freschezza è dovuta all'abbinamento delle alghe con il mentolo unito all’oryza sativa (crusca di riso) dalle ottime proprietà emollienti e restitutive. Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Glicosamminoglicani.
- Modo d'uso:
Applicare una buona quantità di prodotto su gambe e glutei con un leggero massaggio.

La mia opinione:
Ho finito di utilizzare questa crema qualche settimana fa, in precedenza ne ho provate tante altre, ma questa e in assoluto quella che mi ha dato più soddisfazione, innanzitutto perchè e ad effetto freddo, quindi piacevole date le giornate di caldo pazzesche che ha fatto qui in Sardegna. Dopo poche applicazioni e impossibile non notare dei miglioramenti, pelle più tonica, compatta e liscia, si stende molto facilmente, e basta fare un leggerissimo massaggio per farla assorbire bene. E senz'altro un validissimo aiuto per combattere questo brutto inestetismo che purtroppo colpisce solo noi donne, ma per combatterla ragazze mie bisogna bere tantissima acqua e fare tanta tantissima attività fisica, perchè queste creme ci aiutano di sicuro se anche noi aiutiamo il nostro corpo, a partire dall'alimentazione all'attività fisica. Se bastassero solo ed esclusivamente questi prodotti cosmetici sarebbe troppo bello per essere vero.

Sito internethttp://www.guam.it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/FanghiDAlgaGuam

69 commenti:

  1. Conosco da sempre GUAM e i prodotti che propone sono davvero ottimi..di qualità e davvero tanto efficaci!!!

    RispondiElimina
  2. ho utilizzato i prodotti guam!!! Ottimi e di grande qualità...e concordo con te la pelle e più tonica e compatta!!!

    RispondiElimina
  3. Questa crema effetto freddo mi incuirosisce davvero tanto e ne avrei proprio bisogno..GUAM è un marchio di cui io mi fido quindi credo che proverò molto presto questo prodotto!!!

    RispondiElimina
  4. i prodotti fanghi d'alga guam sono tra quelli che preferisco, sono efficaci contro gli inestetismi della pelle

    RispondiElimina
  5. conosco questo brand da una vita e ho usato per lungo tempo di fanghi, che dire eccezioanli.. un prodotto davvero ottimo .

    RispondiElimina
  6. da sempre guam è sinonimo di qualità, si va sul sicuro!

    RispondiElimina
  7. Ottimi i prodotti Guam, uso questo brand da tantissimi anni e i loro prodotti mi danno davvero degli ottimi risultati.

    RispondiElimina
  8. Tema spinoso per noi donne la cellulite,i prodotti GUAM ritengo siano i migliori in commercio.

    RispondiElimina
  9. ebbene sì la cellulite è il fra virgoletto il male del secole per le donne,prima si combatte a tavola bisognerebbe bere tantissimo,anche se credo che sia ereditaria io per esempio posso assicurarvi che non ho cellulite anche se peso tantisimo,mia figlia sì ed è magrissima e fa sport,quindi massaggi,palestra,creme ma senza risultati proviamo guam grazie dei tuoi ottimi consigli

    RispondiElimina
  10. i prodotti GUAM sono fantastici , chi non li conosce....

    RispondiElimina
  11. i prodotti guam sono sinonimo di qualità ma soprattutto efficacia!

    RispondiElimina
  12. ..Conosco molto bene i prodotti della GUAM e sono davvero ottimi, uno piu' dell'altro..questo prodotto che mi hai presentato oggi lo devo provare assolutamente!!! Rachele

    RispondiElimina
  13. Ottimi prodotti affermati nel campo della cura del corpo

    RispondiElimina
  14. adoro questa marca, ho provato i fanghi a freddo anni fa

    RispondiElimina
  15. sono dei prodotti davvero molto buoni e non costano moltissimo! io li uso spesso

    RispondiElimina
  16. Uso da sempre guam e mi piace molto come brand, affidabile e serio con prodotti di qualità ormai mi accompagna da anni!

    RispondiElimina
  17. Conosco la marca, e so che son ottimi prodotti mi servirebbero proprio alcuni di questi....

    RispondiElimina
  18. Penso proprio che questi prodotti siano veramente d'aiuto per noi donne e poi perché no, coccolarci un po ci fa stare meglio...

    RispondiElimina
  19. Adoro Guam! Prodotti davvero efficaci e i cui risultati si vedono nell'immediato offrendo unostimolo per continuare ad utilizzarli! Proverò anche il prodotto che hai presentato!

    RispondiElimina
  20. adoro i prodotti guam questi sono nuovi per me ma devo proprio provarli

    RispondiElimina
  21. non ho mai provato questi prodotti ma mi hanno sempre incuriosita!

    RispondiElimina
  22. prodotti affidabili ma soprattutto di qualità e molto efficaci! Laura

    RispondiElimina
  23. i prodotti guam sono ottimi, li sto provando da un pò e mi trovo fantasticamente bene!

    RispondiElimina
  24. uso da sempre il marchio guam ma questi prodotti non li consocevo grazie per le info

    RispondiElimina
  25. Ho sentito parlare spesso dei loro prodotti ma non ho avuto modo di provarli ancora! Appena posso li testerò anche io e vediamo come reagisce la mia pelle!

    RispondiElimina
  26. Conosco molto ben questi prodotti e mi sono trovata sempre benissimo!

    RispondiElimina
  27. conosco e adoro i prodotti guam li ho già consigliati anche alle mie amiche

    RispondiElimina
  28. anche io concordo guam e' una garanzia per il nostro corpo!!

    RispondiElimina
  29. Guam merita tantissimo,io compro sempre tutto e ho testato anche questa crema che trovo eccellente!

    RispondiElimina
  30. Sembrano ottimo, anche se sono un pò scettica sulle creme anticellulite! Meglio tanto sport e corretta alimentazione!

    RispondiElimina
  31. Ho usato anche io i prodotti Guam e li ho trovati eccezionali.

    RispondiElimina
  32. Io ho usato i fanghi di Guam e per me sono meravigliosi, forse i migliori trattamenti anticellulite.

    RispondiElimina
  33. Che bene leggere una recensione sui fanghi guam in autunno, ci ricorda che non dobbiamo mai abbassare la guardia!

    RispondiElimina
  34. li utilizza molto mia suocera i prodotti di fanghi guam e si trova benissimo

    RispondiElimina
  35. Ho già sentito parlare di questi prodotti da diverse amiche e tutte si trovano benissimo....avete incuriosito anche me!

    RispondiElimina
  36. Conosco questi prodotti e sono tutti ottimi! Sopratutto quelli per "ringrescare" i piedi e gambe dopo una giornata pesante

    RispondiElimina
  37. Conosco i prodotti Guam perchè li uso e li vendo in Parafarmacia. Li consiglio sempre alle mie clienti perchè sono uno di quei pochi prodotti che veramente funzionano contro gli inestetismi della cellulite e lasciano la pelle vellutata ed idratata :-)
    Anche il resto della gamma è ottima :-)

    RispondiElimina
  38. conosco i prodotti Guam i fanghi li uso da anni e posso testimoniare che funzionano!

    RispondiElimina
  39. Sono ottimi. Vorrei restarci immersa per interi pomeriggi!

    RispondiElimina
  40. Guam è uno dei brand che amo di più .. Grande qualità e grandi risultati! Questo prodotto non l'ho utilizzato..ma sicuramente quanto prima lo proverò, sicuramente sarà efficace!

    RispondiElimina
  41. Maledettissima cellulite!! Fino ad ora su Guam ho solo letto opinioni positive.. credo che presto proverò anche io a combatterla con questi prodotti. Per mia fortuna non è tanta, è la classica cellulite sottile dovuta a sedentarietà, ma ho serie intenzioni di liberarmene. Grazie per la tua testimonianza. Ciao

    RispondiElimina
  42. ho provato i prodotti Guam, sono ottimi, mi piacciono tanto

    RispondiElimina
  43. Ottimo brand, la guam la conosco bene.. ma questo prodotto mi manca. Lo provero! Grazie delle info.

    RispondiElimina
  44. fantastici i prodotti guam, io li uso da tantissimo e sono molto soddisfatta

    selen

    RispondiElimina
  45. Già il nome è una garanzia, figuriamoci i prodotti !!! Complimenti

    RispondiElimina
  46. conosco alcune line di questi prodotti,questi mi sono nuovi.

    RispondiElimina
  47. Una mia amica li usa e me ne parla benissimo ora il tuo post mi ha ulteriormente convinta. Grazie.

    RispondiElimina
  48. Guam è effettivamente sempre una garanzia, io stessa ho provato dei loro prodotti e mi ci sono sempre trovata bene, purtroppo come dici anche tu, non bastano ma attività fisica e una corretta alimentazione assieme a queste creme sono una combinazione vincente!!!!!!!!

    RispondiElimina
  49. Concordo con te, il prodotto è ottimo ma bisogna sempre unire una buona dieta a dell'attività fisica ^^ I risultati si vedono solo così ^^

    RispondiElimina
  50. questi prodotti sono ottimi mia mamma li usava già 15 anni fa e da allora sono sempre gli stessi..

    RispondiElimina
  51. ottimi i prodotti guam io li uso da sempre e mi trovo benissimo , in particolare uso i prodotti anticellulite

    mary

    RispondiElimina
  52. ottimi questi fanghi uso guam da tanto e sono sempre soddisfatta

    RispondiElimina
  53. hai ragione se anche queste creme ci danno un valido aiuto senza un corretto stile di vita non si ossono aspettare miracoli, comunque guam è un leader nel settore

    RispondiElimina
  54. chi non conosce questi fanghi..?fantastici quindi credo che anche le creme siano ottime..da provare

    RispondiElimina
  55. come non conoscere questo marchio, è il migliore in assoluto per le donne- stefania77

    RispondiElimina
  56. ottimi prodotti, i risultati sono garantiti.

    RispondiElimina
  57. sono tutti dei buonissimi prodotti, la guam è un'azienda conosciutissima in tutto il mondo.

    RispondiElimina
  58. uso da molti anni i prodotti guam e sono sempre rimasta soddisfatta della loro efficacia e risultati duraturi

    RispondiElimina
  59. Ho provato altri prodotti della linea Guam sono tutti davvero ottimi

    RispondiElimina
  60. l'ho usata è davvero favolosa, è mantiene le promesse date , io i sono trovata meravigliosamente bene infatti l'ho ricomprata.

    RispondiElimina
  61. Conosco questo marchio, ma non ho ancora avuto modo di provare questi prodotti...dovrò iniziare per combattere la tanto odiata cellulite!

    RispondiElimina
  62. Eh già, la cellulite è davvero problematica per noi donne ma meno male che esistono aziende valide come Guam che ci aiutano a contrastarla! ^__^ Di questa azienda ho avuto modo di provare alcuni prodotti e sono rimasta soddisfatta!

    RispondiElimina
  63. Prodotti eccellenti !!!!! Sono veramente ottimi i fanghi e io mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  64. non conosco i prodotti guam o meglio conosco la marca ma non i prodotti. provo visto che ne ho bisogno?

    RispondiElimina
  65. Giro la info a mia moglie che si lamenta sempre dei suoi inestetismi. Grazie per le info dettagliate

    RispondiElimina