giovedì 21 novembre 2013

*Eridania*

Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog un'azienda famosissima, che sicuramente conoscete, perchè offre lo zucchero più buono in commercio. Ho il piacere di parlarvi di Eridania. 

Eridania Italia rappresenta il punto d'incontro di una lunga tradizione fatta di uomini, di passione, di innovazione e di culture basate su valori di competenza e di eccellenza che la rendono esperta, affidabile, ma anche capace di coniugare svolte sostanziali nel presente e nel futuro del mercato italiano. Attualmente la realtà Eridania Italia con sede a Bologna, oltre a dare continuità al passato, è impegnata a sviluppare la leadership di mercato in Italia con l’obiettivo di contribuire alla commercializzazione e distribuzione capillare dei prodotti sul territorio nazionale, sia in termini quantitativi che per la qualità e la completezza della offerta, gestita con soluzioni altamente fruibili per gli utilizzatori finali. La mission di Eridania Italia è sviluppare politiche commerciali e di marketing orientate alla valorizzazione e diversificazione del portafoglio prodotti e alla costruzione di un forte valore di marca, con l’intento di creare una reale category dedicata alla dolcificazione e generare valore per tutti gli stakeholder del processo di filiera, garantendo agli utilizzatori finali un prodotto di alta qualità.

Io di Eridania ho sempre comprato lo zucchero classico, ma non pensavo che proponessero tanti altri prodotti, che ora ho il piacere di presentarvi..

- Eridania Zefiro:
Il segreto di Eridania Zefiro è nei suoi cristalli, più puri e luminosi, così fini da sciogliersi immediatamente. Zefiro è ideale per la preparazione di dolci perché si unisce perfettamente all'impasto. Così straordinario sulla frutta, nello yogurt, nel thè, nel caffè e nelle bevande fredde che non occorre nemmeno mescolare. 
(Eridania Zefiro è disponibile nell'astuccio con erogatore e nelle comode bustine, per averlo sempre a portata di mano.)
- Eridania classico:
Eridania Classico è il primo zucchero italiano dal 1899. Tutta l’esperienza, la passione e l’alta qualità di Eridania si traducono in un prodotto unico ma disponibile in tanti formati diversi, ideali per ogni momento della giornata: il tradizionale sacchetto di carta da 1kg, l’astuccio con pratico erogatore, i quadretti, le bustine per la massima igiene e sicurezza alimentare. Fonte di vita, energia e piacere, lo zucchero è un nutrimento fondamentale che svolge un ruolo importante per una dieta sana ed equilibrata.

- Eridania Tropical:
Eridania Tropical è lo zucchero bruno di canna, contraddistinto da profumi e aromi che fanno rivivere l’atmosfera dei luoghi esotici da cui proviene. Le sue qualità lo rendono perfetto per occasioni speciali: è ideale per i cocktail, sulla frutta cotta, nelle tisane, nel caffè e ogni volta si desideri aggiungere un tocco unico alla tavola o vivere un’esperienza di gusto nuova e intensa.
(Tutto il piacere dello zucchero bruno di canna è proposto nelle due qualità Cassonade e Demerara e in 2 pratici formati, l’innovativo sacchetto flow pack salva aroma e le bustine monoporzione.)

- Velo e Velo Vanigliato:
Eridania Velo e Velo Vaniglinato sono alleati perfetti per decorare e glassare le tue fantasie in cucina. Naturale e genuino, lo zucchero impalpabile Eridania è ottenuto mediante frantumazione dei cristalli dello zucchero e successiva vagliatura. Eridania Velo e Velo Vaniglinato sono consigliati da grandi chef anche per la preparazione di dessert senza cottura: grazie alla struttura impalpabile dei cristalli, renderanno mousse, creme, semifreddi e gelati straordinariamente leggeri, vellutati e cremosi.

Nei prossimi post vi delizierò con le mie ricette dolci, mi raccomando continuate a seguirmi, sono in arrivo delle golosissime ricette!!

Sito internethttp://www.eridaniaitalia.it/nqcontent.cfm?a_id=1056
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/EridaniaItalia?fref=ts

56 commenti:

  1. Buonissimo lo zucchero di Eridania, lo uso anchio nella mia cucina!

    RispondiElimina
  2. acquisto sempre lo zucchero eridania, nella mia dispensa non manca mai!

    RispondiElimina
  3. lo zucchero eridanea è sempre presente in casa, è il migliore in assoluto ed il prezzo è ottimo!

    RispondiElimina
  4. Da anni a casa mia quando si parla di zucchero si parla solo di Eridiana. Alle volte quando preparo i dolci ho tentato di sostituirlo con altre marche, perchè pensavo lo zucchero è tutto uguale...invece no. La differenza si vede e si sente anche quando lo mischi nel caffè. 10 e lode a Eidiana

    RispondiElimina
  5. conosco bene questo zucchero, complimenti per la collaborazione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Lo zucchero Eridania non manca mai a casa mia anche perchè secondo me è il migliore in assoluto e poi propone un agrandissima varietà..non vedo l'ora di vedere le tue squsiite ricette!!!

    RispondiElimina
  7. Un marchio che conosco da sempre e che continua ad essere il preferito. Attendo con golosità i tuoi dolci. Ciao ***

    RispondiElimina
  8. Ma che bella varietà di zucchero..una collaborazione davvero zuccherosa e molto golosa...sono davvero impaziente di vedere i tuoi dolci!!!

    RispondiElimina
  9. Prodotto di alta qualità...rende la vita meno amara ;) ! Lo utilizzo sempre per i dolci e il mio caffè del mattino!

    RispondiElimina
  10. da diversi anni ormai uso solo lo zucchero eridania, sia il classico che quello di canna! un marchio che mi è molto familiare e che adoro!

    RispondiElimina
  11. Eridania è un marchio che io compro sempre anche perchè secondo me è il miglior zucchero che c'è in commercio..buonissimo e di ottima qualità!!!

    RispondiElimina
  12. Sono curiosissima di provare il loro nuovo zucchero a velo! Chissà come è ^^

    RispondiElimina
  13. io uso solo zucchero eridania a casa, ma gli altri prodotti non li conoscevo,devo provarli

    RispondiElimina
  14. Dovrei avere a casa qualche loro prodotto..comunque generalmente mi ci trovo bene :)

    RispondiElimina
  15. Da sempre fedele a Eridania, ultimamente sto provando lo zucchero di canna Eridania e confesso che i miei dolci hanno un sapore particolare e unico!

    RispondiElimina
  16. Eridiana la conosco benissimo questa marca!!! Ogni tanto compro lo zucchero sia classico che di canna! Mentro lo zucchero a velo non l’ho mai provato…proverò per la mia torta paradiso!!! Grazie per l’ottimo articolo!!

    RispondiElimina
  17. io uso lo zucchero di canna di questa marca e anche i miei bimbi lo gradiscono nel latte

    RispondiElimina
  18. Non vedo l'ora di scoprire le tue ricette. Pure io uso eridania e in particolare quello molto fine per i miei dolci. Vengono buonissimi ed è davvero un'ottimo prodotto.

    RispondiElimina
  19. è lo zucchero migliore che ci sia Susy

    RispondiElimina
  20. IO scelgo sempre Eridania! In assoluto il meglio! In particolare in famiglia adoriamo zefiro ... talmente sottile da essere quasi impalpabile!

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto questo brand a casa non manca mai il loro succhero

    RispondiElimina
  22. ottimi i prodotti eridania ormai a casa mia non mancano più da anni

    RispondiElimina
  23. Prodotti veramente di alta qualità!!!! ;)

    RispondiElimina
  24. azienda poco distante da me che conosco molto bene :D

    RispondiElimina
  25. anche io uso i prodotti eridania, c'è davvero tanta scelta

    RispondiElimina
  26. Conosco bene i loro prodotti e sono ottimi!

    RispondiElimina
  27. Eridania è ottimo, nn sapevo dello zucchero a velo Eridania. Lo userò

    RispondiElimina
  28. Compro spesso lo zucchero di questa marca,ma non ho mai comprato quello a velo,anche perchè al mio supermercato non c'è

    RispondiElimina
  29. lo zucchero eridania a casa mia non manca mai

    RispondiElimina
  30. compro spesso il tropical eridania soprattutto per fare i dolci.
    al momento a casa ho quello bianco normale! :P

    RispondiElimina
  31. un marchio sempre stato presente da quando ero piccolo, sinonimo di qualità

    RispondiElimina
  32. eridania sono prodotti di alta qualità

    RispondiElimina
  33. eridania,ricordi d'infanzia ed è sempre presente a casa mia anche adesso che sono grande. grande qualità

    RispondiElimina
  34. sai in questi giorni ho comprato alla Conda tre chili per preparare i dolci di Natale tipici della mia zona, l'ho anche trovato in offerta e al dire il vero è il migliore

    RispondiElimina
  35. E' la mia marca preferita, soprattutto quello di canna mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  36. Lo uso da una vita, lo usava la mia nonna, la mia mamma e adesso è presente in casa mia. Buonissimo!

    RispondiElimina
  37. In casa usiamo sempre i prodotti Eridania,sono di ottima qualità e convengono :)

    RispondiElimina
  38. Lo zucchero italiano è sempre migliore,noi che produciamo le barbabietole da zcchero,sappiamo bene il valore che ha ... ed Eridania è un ottimo brand

    RispondiElimina
  39. Il migliore zucchero io compro solo questo,complimenti.

    RispondiElimina
  40. ottimo zucchero...lo compro sempre ed uso spesso anche quello a velo anche se nn sempre riesco a trovarlo

    RispondiElimina
  41. Eridania è un grandissimo brand! Certo non ho mai provato la versione Tropical! ... deve essere spetatcolare! lo cercherò domani quando faccio la spesa al supermercato!

    RispondiElimina
  42. ottimo marchio..uso sempre i loro prodotti

    RispondiElimina
  43. mi piacerebbe molto provare lo zucchero di canna, visto che me ne hanno parlato molto bene!

    RispondiElimina
  44. Questo marchio lo conosco benissimo! In casa mia c'è solo questo zucchero!

    RispondiElimina
  45. e chi non conosce il marchio Eridania sinonimo di qualità e garanzia! amo in maniera particolare il Tropical da usare per le mie ricette dolci ma anche solo per zuccherare il caffè!

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  47. proprio oggi ho fatto scorta al supermercato di zucchero Eridania in previsione di tutti i dolci da preparare durante le feste!

    RispondiElimina
  48. io acquisto sempre lo zucchero Eridania normale ed a velo ma non ho mai provato quello Tropical......domani lo compro e ti sapro' dire se incontra i miei gusti!

    RispondiElimina
  49. ricevuti anche io, sono dei prodotti fantastici e lo zucchero a velo vanigliato è a dir poco fantastico...super profumatissimo.

    RispondiElimina
  50. Uso solo zucchero Eridania, mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  51. IO uso da anni lo zucchero Eridania e preferisco lo Zefiro perchè è molto fine e lo zucchero bruno di canna, che di gran lunga preferisco.

    RispondiElimina
  52. lo zucchero di canna eridania è buonissimo!

    RispondiElimina
  53. acquisto spesso lo zucchero eridiana perche' si scioglie benissimo anche nei liquidi freddi

    RispondiElimina
  54. confesso che non ho mai comprato lo zucchero Eridania ma quello a velo si e lo trovo molto buono per le decorazioni! Mi piacerebbe provare il tropical.....provero' a cercarlo!

    RispondiElimina
  55. Eridania lo uso da anni!!! lo amo *_* quello a velo nn l'ho mai provato ma ora mi hai messo curiosità :) ottima review

    RispondiElimina
  56. Io zucchero di eridania è davvero molto buono, e molto fine, non ho mai provato quello di canna devo farlo.

    RispondiElimina