A chi non piace la pasta fatta in casa, soprattutto quella ripiena??? beh credo un pò a tyutti. Oggi voglio presentarvi un'azienda leader nella preparazione di pasta fresca ripiena e non, ma come quella fatta in casa. ^_^ Vi presento: Tradizioni Padane.
Da circa vent’anni operano con impegno e passione nel settore della produzione di pasta fresca ripiena e non, offrendo ai palati moderni il sapore antico dei prodotti della nostra tradizione gastronomica.
Nati nel 1991 in un mercato in cui ancora non era diffusa la cultura ed il valore della pasta fatta a mano, sono riusciti ad imporsi sfruttando al massimo le nostre potenzialità fino ad espandere l’attività oltre i confini nazionali.
Da sempre attenti alle innovazioni del settore e ai cambiamenti di gusti e tendenze dei consumatori, si impegniamo a mantenere standard qualitativi elevati, in un’ottica di crescita e miglioramento costanti.
Hanno a cuore la soddisfazione di chi acquista i loro prodotti, per questo si impegniamo ad offrirci il meglio.
Punto di forza di questa azienda è quello di saper coniugare, all’interno del processo produttivo, le ricette gastronomiche locali con una rigorosa selezione delle materie prime.
Il loro metodo, frutto di anni di esperienza, si ispira alla tradizione: hanno voluto ritrovare il valore del “fatto a mano”, di quella particolare e inimitabile abilità, in grado di riscoprire ed esaltare i sapori genuini di un tempo.
Ingredienti accuratamente selezionati all’interno del territorio in cui operano ed una lavorazione rigorosamente artigianale garantiscono a tutti i loro prodotti un gusto davvero unico.
Io ho avuto il piacere di ricevere una loro specialità: Panzerotti con caprino e limone.
Ho voluto fare un bel sugo di noci, semplice ma molto gustoso, ecco gli ingredienti:
- 100 gr di noci;
- 100 gr di pinoli;
- 100 gr di parmigiano;
- Mezzo bicchiere di olio extra vergine d'oliva;
- 1 spicchio di aglio;
- Sale e pepe q.b.;
Ho messo tutti gli ingredienti nel mixer, e ho frullato il tutto aggiustando con l'olio, non volevo avere una consistenza troppo liquida. Nel frattempo ho messo l'acqua a bollire, ho aggiunto la pasta, e quando i panzerotti stavano "galleggiando" li ho scolati e aggiunti nella padella, li ho fatto cuocere con il sugo per circa 2 minuti. Guardate che ripieno generoso, una vera squisitezza, il gusto fresco e unico del limone rende questi panzerotti davvero speciali, trovo che sia un'abbinamento perfetto. E voi avete mai provato questa pasta???
Sito internet: http://www.tradizionipadane.it/wp/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Tradizioni-Padane-SRL/2928536740
Mi hai messo un appetito di salato che oggi sarei disposta a barattare la colazione per il pranzo...sono magnifici questi panzerotti
RispondiEliminaa me i tortellini piacciono in brodo con molto molto parmigiano!!!
RispondiEliminaE' ottima la pasta fresca di questo,brand, deliziosa la tua ricetta. Buona giornata Daniela.
RispondiEliminaquesti panzerotti sembrano deliziosi..e poi adoro il sugo alle noci! Non conoscevo questo marchio ma lo proverò sicuramente...!
RispondiEliminauh mamma che bella questa pasta ripiena con caprino e limone di Tradizioni Padane, provo ad immaginarne il gusto e il profumo. Con la crema di noci che hai preparato chissà che bontà.
RispondiEliminaIl loro riepirno è davvero buono e genuino! tempo fa ho degustato la loro pasta fresca e son rimasta molto soddisfatta.
RispondiEliminache buon sugo hai preparato per questi panzerotti dal ripieno delicato e originale
RispondiEliminaconsco benissimo ormai la tua bravura in cucina hai un menu' ampio e ogni giorno sono costretta a copiare le ricette con la speranza di otenere il tuo eccellente risultato brava brava
RispondiEliminaConosco questo brand i loro prodotti sono veramente molto gustosi di ottima qualità, hai preparato un bellissima ricetta complimenti
RispondiEliminaChe ripieno delizioso per questi panzerotti!!! Gia' di loro devono essere ottimi, tu poi ci hai ricavato una ricettina da gran gourmet, brava!
RispondiEliminaè davvero ottima la pasta ripiena di Tradizioni Padane e tu amica mia riesci sempre a stupirmi con le tue ricette supe deliziose!!!! <3
RispondiEliminaun'ottima pasta che hai servito alla grande. bravissima
RispondiEliminaAdoro la pasta fresca questa non l'ho mai provata grazie per le info, dai tuoi piatti sembr aottima
RispondiEliminaadoro la pasta fresca e quella di Tradizioni Padane è davvero ottima col sugo di noci poi penso sia stata deliziosa.
RispondiEliminaAdoro la pasta fresca ripiena. Da buona italiana non posso proprio farne a meno di mangiarla la domenica a pranzo! Interessante questa di tradizioni padane.. che buon ripieno poi!
RispondiEliminaOttima Pasta anch'io ho avuto modo di conoscerla e gustarla, davvero eccellente.
RispondiEliminaottimo, adoro tutti i prodotti tradizionali delle varie regioni, e poi ancor di più se si parla di pasta ripiena e fresca.. mmm ottima la tua ricetta!
RispondiEliminaChe bei prodotti adoro la pasta fresca e il tuo piatto è ottimo
RispondiEliminaun ripieno molto interessante, caprino e limone, da provare ;)
RispondiEliminadobbiamo imparare a comprare solo pasta fresca e questa è ottima nella raffinatezza della pasta e nel gusto complimenti per le ricette
RispondiEliminacosa non darei per assaggiarli, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminahanno davvero un ottimo aspetto!ottima questa pasta
RispondiEliminanon so se sto sbavando di più per la pasta o per il sugo...sono due cose che adoro!!! E poi il caprino nel ripieno, chissà che bontà :-)
RispondiEliminami hai suggerito un ottimo sugo...sono convinta che con quel tipo di pasta era buonissimo
RispondiEliminaChe particolarità questi panzerotti, caprino e limone!?! Stuzzicanti davvero, devo provare questo abbinamento che, a dirla tutta, cosi a pelle mi da del troppo agro ma può darsi che sia un mio pensiero e pure sbagliato :-D!! perché in realtà mi incuriosiscono troppo, Li provo e te lo faccio sapere.
RispondiEliminaI panzerotti con il caprino sono una gran bella novità, mi piacerebbe assaggiarli!
RispondiEliminaMa che bontà questi panzerotti di Tradizione Padane, si vede bene dalla foto che sono buoni ed invitanti! Io ho assaggiato un altro tipo di panzerotti di questa casa, davvero squisiti e inimitabili!
RispondiEliminaCon un sugo semplice, hai preparato un piatto da chef, complimenti a te e a Tradizioni padane. Seguirò il tuo esempio, grazie!!!!
RispondiEliminaConosco questao brand di pasta fresca,e devo dire che ci sono alcuni che sono buoni e altri un pò meno,sempre per parere personale.Questi che hanno inviato a te devono essere stati ottimi!
RispondiEliminaho assaggiato alcuni prodotti di questo marchio, alcuni mi sono piaciuti molto...la ricetta che proponi sembra ottima..mi hai fatto venire una fame..a quest'ora poi..
RispondiEliminache ricettina, devono essere ottimi al gusto di caprino
RispondiEliminaIo mangerei pasta fresca tutti giorni, grazie per aver segnalato Tradizioni padane, la contatterò presto.
RispondiEliminaprima preparavo in casa la pasta fresca ora ho poco tempo a disposizione e sono alla ricerca di un ottima pasta fresca e questa mi sembra quella giusta
RispondiEliminaIo mangio pasta tutti i giorni! Poi se è quella fresca e condita...gnam..da provare!
RispondiEliminaChe ricettona.. Mi fai venire fame!! Sei bravissima nella cucina.. poi questo i prodotti di questo brand sono fantastici!
RispondiEliminammm che fame...molto buoni, la pasta è davvero ottima
RispondiEliminafely
Complimenti per l'abbinamento! Io di pasta ripiena me ne intendo e limone, caprino e noci sono ottimi insieme!
RispondiEliminache delizia questa pasta e poi condita con questo sughetto di noci......spettacolare!
RispondiEliminavado a visitare il sito.
conosco questo marchio e i loro prodotti sono di ottima qualità, propongono pasta fresca con ripieni veramente originali come quello che hai ricevuto, tra l'altro. caprino e limone deve essere un mix molto interessante e sarebbe da provare.
RispondiEliminanon conoscevo questa ricetta , sembra deliziosa
RispondiEliminadario fattore - whosdaf
Che meraviglia queste sì che sono belle tradizioni!!!!!!!!
RispondiElimina