mercoledì 11 settembre 2013

*Pranzo gustoso con i Funghi Valentina*

Vi ricordate di quando ho presentato l'azienda Funghi Valentina??? In questi giorni ho preparato delle gustosissime ricette insieme a mio figlio che sta frequentando l'istituto Alberghiero. ^_^ Sono semplicissime ma a parer mio molto gustose..

- Crepes con besciamella e funghi. Ingredienti: 
- 500 gr di farina;
- 1 l di latte;
- 10 uova;
- Sale q.b.
- Per la besciamella:
- 1 l di latte;
- 100 gr di farina
- 100 gr di burro;
- Sale q.b.;
- Altri ingredienti:
- Sugo;
- Formaggio o mozzarella q.b.;
- Prosciutto cotto q.b.;
- Burro q.b.;
Funghi Valentina trifola e alloro bio;
- Procedimento: Frulliamo farina, latte e uova aggiungendo sale q.b., creando cosi una consistenza ne troppo liquida ne troppo densa, (se troppo liquida aggiungete farina, se troppo densa aggiungete latte). Prendiamo una padella antiaderente, facciamola riscaldare e aggiungiamo una noce di burro, pendiamo un mestolo abbastanza grande, tipo quelli da minestrone, e versiamo nella padella il composto per le crepes e spargiamola per bene nella padella, girandola a sua volta per far si che esca una crepes bella tonda. ^_^ Andiamo avanti cosi, sino a finire il composto. Nel frattempo prepariamo la besciamella. Dopodiché non ci resta che adagiare la nostra crepes in un un piatto, aggiungere un cucchiaio di sugo, uno di besciamella, un pò di formaggio e prosciutto tritato e infine i Funghi Valentina: Trifola e alloro bio, chiudiamo a metà e adagiamola in una pirofila precedentemente imburrata bene. ^_^ condiamo tutte le altre crepes e mettiamo in forno a 180° per 25 minuti.
Ed ecco le nostre crepes..morbide e gustosissime.. Solitamente non metto nient'altro oltre al sugo, la besciamella, il formaggio e prosciutto, ma ho voluto osare rendendole ancora piu sfiziose.. Sono finite tutte, quindi direi che sono piaciute.. =P

- Scaloppine con panna e funghi. Ingredienti:
- 1 petto di pollo;
- 1 barattolino di panna da cucina;
- Sale e pepe q.b;
- Procedimento: Tagliamo il petto di pollo a fettine non troppo fini, adagiamole nella padella e facciamo cuocere per qualche minuto, aggiustiamo di sale q.b. e aggiungiamo la panna, mettiamo un coperchio e facciamo rapprendere bene la panna, in modo da ottenere una cremina ridotta e piu densa. Quando le fettine sono quasi del tutto cotte e la salsina si e rappresa aggiungiamo i Funghi Valentina: Il grigliato bio.
Questi non sono sicuramente dei funghetti adatti per delle scaloppine, ma noi le abbiamo fatte lo stesso cosi, ed erano davvero gustosissime!!! E voi conoscete questi funghi???

14 commenti:

  1. Semplice ma assolutamente gustosa. Per caso...ti è avanzato qualcosa?

    RispondiElimina
  2. Vedo delle belle proposte sfiziose e golose. I funghetti ti sono stati di supporto, poi son bio chissà che buoni!

    RispondiElimina
  3. Le tue crepes sono gustosissime,comnplimenti! io le preferisco ai funghi proverò di sicuro questo prodotto, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. che buone!!!! mamma mia adoro le crepes!!! Le hai farcite davvero con delizia!! adoro i funghi!

    RispondiElimina
  5. le crepes ai funghi che buoneeeeeeeeeeeeeee!!! Che bello avere un figlio che cucina, io approfitterei ^_^

    RispondiElimina
  6. dei funghi Valentina hi sentito parlare benissimo...le vostre crepes oltre che belle saranno state buonissime!
    Lisa

    RispondiElimina
  7. mamma mia che voglia mi hai fatto enire, sono deliziose e poi con i funghi valentina hai dato un tocco in più al piatto...da vera chef!

    RispondiElimina
  8. I funghi mi piacciono molto e in tutti i modi. Questi Valentina li ho sentiti nominare sempre in bene. Le tue crepes sono invitantissime, non ho mai provato a farle, se permetti, ti rubo la ricetta. Grazie!!!

    RispondiElimina
  9. I funghi Valentina li conosco bene e sono ottimi e tu con tuo figlio avete preparato dei piatti sfiziosissimi, complimenti e grazie delle belle ricette!

    RispondiElimina
  10. buonissima ricetta , i funghi sono i miei preferiti.

    RispondiElimina
  11. Molto buone, anche io non vedo l'ora di iniziare con i funghi. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. ohh mammina miaaaaa....quante buone cosucce che hai cucinato ma le crepes? ne vogliamo parlare? che bontà infinita...complimenti davvero ottime.

    RispondiElimina
  13. che bontà..non conoscevo questa marca...davvero gustosa la ricetta che hai realizzato..

    RispondiElimina
  14. ottimo anche il secondo di carne..
    baci

    RispondiElimina