martedì 17 settembre 2013

*Biolù*

Ho usato e uso tantissimi prodotti per sgrassare a fondo che mi dovrebbero aiutare nelle faccende domestiche, ma il più delle volte non sono mai rimasta soddisfatta a pieno, infatti erano deludenti nel risultato o erano troppo aggressivi per la mia pelle. Fortunatamente ho trovato un sito che produce tantissimi prodotti per l'igiene personale ma anche per la pulizia della casa, e sono totalmente naturali. Vi presento Biolù..

Biolù è un marchio di Nivel srl. La Società Nivel è stata fondata a Lucca da Alessandro Simi nel 1981, da allora produce saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa. Nel 2007 la gestione aziendale è passata ai tre figli di Alessandro che hanno convertito tutti gli impianti a produzioni eco-biologiche certificate e vegane con lo scopo di rendere l'attività aziendale ecologica e sostenibile per l'uomo, gli animali e l'ambiente. Dal 2009 Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute. Nivel produce, oltre al marchio Biolù, detergenza e cosmesi eco-biologiche certificate in conto terzi e private label. Ogni azione che compiono ha un effetto su noi stessi e sull'ambiente che ci circonda: sono coscienti che vivere la nostra vita in modo sostenibile parta direttamente dai gesti compiuti da ognuno di noi quotidianamente. Questa convinzione è alla base del loro lavoro e, già dal 2007, hanno completamente abbandonato le produzioni convenzionali contribuendo attivamente alla riduzione dell'inquinamento da plastica e da agenti petrolchimici.
Producono esclusivamente prodotti sani e sostenibili e li garantiscono con la certificazione biologica rilasciata da enti terzi di controllo secondo i rigidi disciplinari dell'associazione italiana per l'agricoltura biologica - AIAB.
Riconoscono il valore della vita e non causano la sofferenza di alcun essere vivente. Non sperimentano sugli animali e non utilizzano prodotti o derivati animali nei loro prodotti. Sono certificati VeganOK.
Il loro impegno sociale è rivolto particolarmente alla salvaguardia e alla tutela dell'ambiente marino. Sostengono la onlus Tethys, ente di ricerca fondato nel 1986, che opera nel Mar Mediterraneo col contributo di scienziati e ricercatori che arrivano da tutto il mondo per studiare e proteggere balene e delfini del Santuario dei Cetacei.

Questa gentilissima azienda mi ha omaggiato di un loro prodotto per testarne la qualità. 
- Sgrassatutto detersivo biologico:
Sgrassatore multiuso profumato con olio essenziale di arancio da agricoltura biologica. Pronto all'uso, elimina qualunque tipo di sporco e agisce istantaneamente. Ottimo per tutte le superfici della cucina, piastrelle, sanitari, vetri e mobilio.

La mia opinione:
Devo dire la verità????? Io amo questo detersivo!!! Sgrassa e pulisce con facilità, con una sola passata di spugna lo sporco e andato via!!! Poi il suo profumo è piacevole, delicato, e assolutamente non irrita la pelle!!! L'ho utilizzato anche per pulire il forno, e non potete immaginare la mia soddisfazione, altro che quei mille detersivi che pubblicizzano alla tv e non servono ad una cippa!!!! Oltre ad essere efficace ha un ottimo qualità prezzo, infatti questo detersivo costa solo pochi euro!!! Ora che ho conosciuto questo prodotto, voglio conoscere anche tutta la linea per la casa, per pulire in modo sano dando un valido aiuto all'ambiente!! Se anche voi volete provare questo sgrassatutto vi invito a visitare il sito e trovare il punto vendita più vicino a voi, QUI.

Sito internethttp://www.biolu.it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/biolu.ecodetergenzaebiocosmesi

34 commenti:

  1. Adoro tutto ciò che è ecologico e naturale e quindi questo detersivo sarà un mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  2. mi piacciono i prodotti naturali e di qualità è importante che anche i detersivi lo siano perchè anche loro sono a contatto con la nostra pelle

    RispondiElimina
  3. io sono sempre a sostegno di chi produce rispettando l'ambiente, significa rispettare noi stessi e i nostri figli, grazie per aver parlato di questo marchio a me nuovo, lo cercherò sicuramente

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi detersivi, solo il fatto che sono biologici mi piace molto e sicuramente sono anche molto efficaci. Visitero' il sito.

    RispondiElimina
  5. pentoletacchi alti24 settembre 2013 01:40

    devo confessare che acquisto sempre prodotti commerciali e non mi sono preoccupata mai di sapere se fossero biologici, mi sento in colpa, cercherò questi prodotti, grazie

    RispondiElimina
  6. da provare, sto sempre alla ricerca di detersivi biologici ma che facciano il loro lavoro

    RispondiElimina
  7. Questo sgrassatore naturale deve essere ottimo, mi piace rispettare l'ambiente e la natura ceh ci circonda!

    RispondiElimina
  8. a me piacciono molto i prodotti naturali ed ecologici e questo sgrassatore farebbe proprio al caso mio!!! devo provarlo assolutamente!!!

    RispondiElimina
  9. Mi è proprio nuovo questo sgrassatore,dovrò provarlo.

    RispondiElimina
  10. questo sgrassatore naturale è molto efficace sullo sporco!

    RispondiElimina
  11. i prodotti per le pulizie ecologici sono senza dubbio i migliori e molto efficaci

    RispondiElimina
  12. Questo prodotto è davvero interessante ,è il tipo di prodotto che mi piace usare ,grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  13. Non conosco questi prodotti ma adoro i prodotti ecologici per pulire, grazie per le info dettagliate

    RispondiElimina
  14. OTTIMI QUESTI PRODOTTI, ECOLOGICI,ED AD UN GIUSTO PREZZO

    RispondiElimina
  15. Wow, penso che questi siano degli ottimi prodotti. Complimenti per come hai recensito questo prodotto, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  16. non conosco questi prodotti ma sto sempre più attenta nei miei acquisti e tendo a scegliere solo prodotti ecologici. sarebbero da provare, grazie per averne parlato.

    RispondiElimina
  17. quando cucino faccio un sacco di pasticci e mi serve un prodotto che mi possa facilitare le pulizie

    RispondiElimina
  18. Ne ho sentito parlare in maniera particolarmente convincente

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questo brand ma da come ne parli sicuramente saranno ottimi le devo proprio provare

    RispondiElimina
  20. Chissà che buon profumo di arancio mentre si pulisce con questo sgrassatore biologico. Non conoscevo i prodotti Buolù, vado avisitare il sito per vedere tutte le proposte.

    RispondiElimina
  21. Prodotti di ottima qualità, grazie per averli segnalati.

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questi prodotti ma da come ne parli sembrano buoni..andrò a visitare il loro sito.. Grazie!

    RispondiElimina
  23. Un prodotto molto interessante, sembra anche molto buono ed efficace.

    RispondiElimina
  24. chissà che buon profumo questo prodotto..uno sgrassatore così ecologico non l'ho mai provato..

    RispondiElimina
  25. Adoro questo brand, ho avuto il piacere di provare un prodotto della lnea Biolù ed è fantastico come tutti i loro proddotti

    RispondiElimina
  26. Non conoscevo questo brand ma sono rimasta colpita dal prezzo e dalla loro qualita a dir poco eccelsa.

    RispondiElimina
  27. rispetti la natura e l'ambiente che ci circonda e anche la nostra pelle, ottimo

    RispondiElimina
  28. sto cercando di passare ai detersivi eco-bio perchè mi sembrano più efficaci dei detersivi tradizionali, questa è una buona alternativa, guardo il sito, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  29. un prodotto davvero molto valido a quanto sembra, e se poi oltre all'efficacia associa anche un costo molto baqsso allora non resta che provare

    RispondiElimina
  30. Gli sgrassatori sono utilissimi per pulire la casa

    RispondiElimina
  31. Ieri sera purtroppo sono stata testimone grazie ad un programma di come un'acciaeria nel sud italia con gli scarichi stia sterminando un'intera popolazione e mi sono molto arrabbiata, ma poi leggo il tuo blog e la speranza ritorna :-)

    RispondiElimina
  32. io vivo con gli sgrassanti! dalla cucina al bucato ne uso tantissimi ma sono sempre molto aggressivi con i tensioattivi che contengono...mi piacerebbe provare questo che proponi visto che è naturale! vado sul sito.

    RispondiElimina
  33. lo sgrassatore ha un ruolo fondamentale nelle faccende domestiche, la tendenza attuale porta verso l'espansione dei prodotti biologici che riuscendo ad avere lo stesso fattore pulente dei prodotti chimici sicuramente sono da considerare ...

    RispondiElimina
  34. non sapevo che la Biolù offrisse anche sgrassatori...wow

    RispondiElimina