mercoledì 18 settembre 2013

*Aboca*

Nel mio blog non poteva mancare un'azienda erboristica specializzata in prodotti cosmetici e non per la cura della nostra persona, un'azienda che ha alle spalle tantissimi anni di esperienza. Vi presento Aboca

Aboca porta già nel suo nome e nella sua collocazione geografica una precisa vocazione.
Secondo l’etimologia il termine Aboca deriva infatti da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità.
Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali. Per Aboca la qualità è un valore imprescindibile, che non si limita a controllare ma garantisce in ogni singola fase dal seme fino al prodotto finito, grazie ad un ciclo produttivo completamente verticalizzato, monitorato da un’area qualità trasversale a tutte le aree aziendali. Il concetto di qualità per Aboca va però oltre  l’efficacia e la sicurezza dei prodotti ma si fonda sulla naturalità 100%, l’innovazione formulativa e il rispetto dell’ambiente grazie ad una forte attenzione alla sostenibilità.

Ho interagito con quest'azienda, e mi hanno inviato dei loro prodotti a scopo valutativo. ^_^
- Cellulene BioPomata:
E una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di centella ad alto titolo di sostanze funzionali che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All'azione completa della centella si affianca quella della caffeina naturale, estratta dai semi di caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di ippocastano, incenso e thè verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’olio di jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di capsicum e menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo.
- Modo d’uso:
Applicare il prodotto una volta al giorno massaggiando fino a completo assorbimento, con movimenti circolari dal basso verso l’alto sulle zone interessate, in particolare fianchi, cosce, glutei e addome. Dopo l’applicazione lavarsi accuratamente le mani.

- Aloe vera BioGel:
Grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni necessita di una azione lenitiva.
L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.
La presenza di ingredienti provenienti da agricoltura biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera BioGel un prodotto innovativo.
- Modo d'uso:
Dosare la quantità desiderata e applicare il gel con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.

- Keraclin rivitalizzante:
E uno shampoo rivitalizzante, per la sua equilibrata azione detergente, è particolarmente adatto per capelli deboli e tendenti alla caduta.
Il sistema lavante deterge delicatamente e la presenza dell’estratto liofilizzato di menta piperita favorisce un’azione stimolante sulla cute. I capelli deboli, sfibrati e tendenti alla caduta ritrovano la loro naturale vitalità e corposità.
La piacevole sensazione stimolante e rinfrescante è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’olio essenziale di menta piperita.
- Modo d'uso:
Applicare lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiare per alcuni minuti e risciacquare abbondantemente. Se necessario ripetere una seconda applicazione. PH fisiologico. Dermatologicamente testato. Tollerabilità oculare testata in vitro.
- Idraclin rivitalizzante:
E un bagnodoccia rivitalizzante che deterge delicatamente svolgendo un’azione tonificante e rivitalizzante sulla pelle, grazie alla presenza dell’estratto liofilizzato e dell’olio essenziale di menta piperita, unita all’azione elasticizzante ed idratante dell’olio di jojoba.
Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di altea radice dalle note proprietà idratanti e gli oli essenziali di bergamotto, pino silvestre e menta piperita che donano una profumazione interamente naturale.
- Modo d’uso
Massaggiare su pelle inumidita e risciacquare accuratamente. PH fisiologico. Dermatologicamente testato. Tollerabilità oculare testata in vitro. Questo prodotto è conforme alla norma dei cosmetici biologici NT/CB 01 certificato n. 240/CB del CCPB di Bologna. www.ccpb.it.

La mia opinione:
Avevo già sentito parlare di questi prodotti da alcune amiche, ma non avevo ancora avuto modo di provare qualcosa, grazie alla mia collaborazione con l'azienda ho finalmente avuto l'occasione di conoscerli meglio. Sono degli ottimi prodotti, a partire dallo shampoo al bagnodoccia. Adoro il loro profumo, con poco prodotto si ottiene un risultato ottimale, detergono a fondo e sono molto delicati sulla pelle, soprattutto lo shampoo, fantastico!! La Cellulene BioPomata mi ha colpito molto, ho degli inestetismi cutanei molto fastidiosi nei glutei, e grazie a questo trattamento diciamo che il grosso e scomparso, ovviamente non basta utilizzare solo la crema, bisogna fare attività fisica e mangiar sano. Il prodotto top è stato l'Aloe vera BioGel, una vera e propria mano dal cielo.. Adesso vi racconto..mia figlia sin da piccola ha dei problemi alla cute, gli si formano delle crosticine, come una sorta di piccoli bozzetti, ha provato di tutto, dalle creme consigliate dal dermatologo agli shampoo appositi, ma mai nessun risultato che ci facesse sperare che questo problema sarebbe sparito, applicando la crema 2/3 volte al giorno dopo circa 3 settimane abbiamo riscontrato dei risultati positivi, la pelle era molto meno arrossata, perchè comunque sia queste crosticine gli creavano prurito, di conseguenza si grattava, e spesso e volentieri usciva anche parecchio sangue, le crosticine ora sono diminuite, e la cute sembra stia tornando sana, e bastato davvero pochissimo prodotto, infatti ad oggi dopo quasi 2 mesi c'è ancora metà tubetto. Vi consiglio questi prodotti, perchè si sono rivelati efficaci, veramente dei validissimi aiuti.

Sito internethttp://www.aboca.com/it

41 commenti:

  1. ..sono davvero fantastici i prodotti ABOCA , naturali eanche tanti efficaci...il bio gel all'aloe vera è buonissimo e poi puo' essere usato davvero per tantissimi rimedi!!!

    RispondiElimina
  2. aboca è formidabile... costicchia un po' ma non posso rinunciare alla crema per la cellulite... mi ha dato dei bei risultati :)

    RispondiElimina
  3. mi piacciono molto i prodotti aboca con le loro erbe ed i loro ingredienti naturali

    RispondiElimina
  4. Conosco i vari prodotti a base di propoli per la gola, ma la linea cosmetica di Aboca non l'ho mai usata. Ne sto sentendo parlare benissimo, la prossima volta che passo in farmacia cerco qualcosa per me.

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare molto bene di questo marchio su internet,ma,non ho ancora avuto modo di provarlo!
    M'ispira tantissimo il gel d'aloe vera,ma anche il cellulene bio pomata :P

    RispondiElimina
  6. i prodotti aboca sono ottimi io li uso da sempre e mi trovo molto bene, quest'estate ho usato molto la crema gel all'aloe per lenire le scottature da sole

    RispondiElimina
  7. dei prodotti di cui ho sentito parlare molto bene e che tu ci hai presentato ottimamente, passoparola!

    RispondiElimina
  8. Ho grande fiducia di questo marchio e utilizzo parecchi prodotti cosmetici e anche curativi. Il gel di Aloe Vera non manca mai nella mia farmacia domestica perchè è utile in tantissime circostanze.

    RispondiElimina
  9. Premesso che questi prodotti mi piacciono tutti, quello a cui sono interessata maggiormente è ahimè la pomata anticellulite.

    RispondiElimina
  10. uso da sempre i profotti aboca, sono sinonimo di qualità ad un prezzo davvero conveniente!

    RispondiElimina
  11. conosco ed uso alcuni prodotti di questo brand, il gel all'aloe vera è ottimo , lo consiglio a tutti. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  12. adoro questo brand la crema cellulene è proprio molto efficace la sto usando anche io e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  13. Aboca è un brand davvero ottimo. Sono una consumatrice da anni e ne vado fiera!

    RispondiElimina
  14. Prodotti favolosi , i prodotti di questa azienda li ho sempre usati, e mi piace in particolar modo cellulene come pomata anticellulite è molto buona e la profumazione è delicata

    RispondiElimina
  15. Adoro l'aloe vera, questi non li ho mai provati, ma da come ne parli sembrano davvero efficaci

    RispondiElimina
  16. io utilizzo sollievo della aboca e lo adoro! le pasticche sono un po' amare.. a dire il vero amarissime eheheh ma funzionano bene! adoro questa marca! sono dei prodotti ottimi.

    RispondiElimina
  17. Conosco Aboca, ho avuto modo di provare dei campioncini e sono davvero degli ottimi prodotti naturali, che mi sento di consigliare a chiunque, anche se magari costano un po' piu' della media.

    RispondiElimina
  18. un'azienda molto valida con prodotti utili ed indispensabili che nel tempo siè saputa rinnovare e venire incontro alle ns esigenze

    RispondiElimina
  19. Ciao, un post ben fatto, conosco aboca da tempo,e mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti, uso spesso il biogel aloe è un prodotto che non manca mai in casa mia!

    RispondiElimina
  20. uso tanti prodotti di questo marchio e mi sono sempre trovata bene, da creme ad integratori per bambini, sono prodotti ottimi e sicuri.

    RispondiElimina
  21. Ciao, conosco Aboca da molti anni mo solo un anno fà ho iniziato ad usare i loro prodotti che sono di ottima qualità ed ottimo anche il rapporto qualità prezzo!

    RispondiElimina
  22. Apprezzo e utilizzo da molto tempo questo eccellente marchio cosmetico di prodotti naturali ed efficaci, le pomate sono quelle che apprezzo di più, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  23. il marchio aboca per me è una sicurezza li conosco e li uso da tempo

    RispondiElimina
  24. Io non conosco aboca, sono molto tentata dal gel d'aloe, in genere ne acquisto uno di un'altra marca ma non mi è piaciuto molto ultimamente

    RispondiElimina
  25. i prodotti di cui parli sembrano davvero molto validi!vado a curiosare nel sito

    RispondiElimina
  26. Conosco la ditta e la sua serità e vorrei provare lo shampoo, spero funzioni bene come promette.

    RispondiElimina
  27. Aboca è un marchio che conosco da moltissimi anni Spesso i suoi rimedi naturali mi hanno aiutata a risolvere o attenuare piccoli disturbi come gastrite e insonnia. Uso anche i detergenti Kera clin ma non conosco Cellulene, vorrei provarlo. ciao

    RispondiElimina
  28. sembrano dei prodotti decisamente ottimi, non conoscevo questo marchio, grazie per le info!!!

    RispondiElimina
  29. Ho già sentito parlare di questa azienda, i prodotti sono ottimi!

    RispondiElimina
  30. conosco questa marca e la adoro, la uso spesso e mi piace sempre piu

    RispondiElimina
  31. Io i loro prodotti li ho conosciuti grazie a mio figlio,eprchè acquistai lo sciroppo per la tosse... devo dire che sono ottimi!

    RispondiElimina
  32. adoro questa marca di prodotti..sono davvero ottimi e li consigliano anche i medici..poi ho una passione per l'aloe

    RispondiElimina
  33. io uso la linea di integratori, veri alleati

    RispondiElimina
  34. li sto usando anche io questi prodotti, davvero dire che sono ottimi specialmente il gel all'aole.

    RispondiElimina
  35. Amo aboca alla follia... sopratutto le loro tisane e la crema all'aloe che hai presentato.. è ottima

    RispondiElimina
  36. conosco molto bene l'azienda e i loro fantastici, deliziosi, delicatissimi ed eccezionali prodotti.

    RispondiElimina
  37. creme davvero utili x voi donne :)

    dario fattore-whosdaf

    RispondiElimina
  38. Ottimo brand i suoi prodotti sono eccellenti e molto efficaci, li utilizzo anch'io.

    RispondiElimina
  39. io sono una cliente assidua della mia erboristeria di fiducia....e compro solo prodotti aboca!!!! li trovo i migliori di tutti...specialmente le biopomate.

    RispondiElimina
  40. Conosco questa azienda e spesso uso i suoi prodotti perchè delicati e mi pace anche il loro profumo. Darò un'occhiata al sito per avere un aggiornamento sulla loro gamma. Ciao.

    RispondiElimina
  41. Mi hanno sempre detto che non c'è alcun rimedio per la cellulite e le creme sono inutili. L'unica cosa è adottare una sana alimentazione e l'esercizio fisico costante

    RispondiElimina