Ingredienti:
Olio extra vergine di oliva Condisano;
- 700 gr. di capocollo di suino;
- 4 patate;
- 2 pomodori;
- 2 scalogni;
- 2 spicchi di aglio;
- Prezzemolo q.b;
- Sale;
- 1 bicchiere di vino bianco;
Tagliamo i pomodori, l'aglio, gli scalogni e il prezzemolo. Prendiamo una pentola abbastanza capiente e aggiungiamo l'olio extra vergine d'oliva Condisano, e facciamo soffriggere il tutto per alcuni minuti.
Aggiungiamo la carne tagliata non molto grossolanamente, e facciamo cuocere per 10 minuti, dopodichè aggiungiamo i pomodori.
Nel frattempo aggiungiamo anche un bicchiere di vino bianco e le patate, aggiustiamo di sale q.b. e lasciamo cuocere per altri 25 minuti ( il tanto per cuocere le patate).
Sito internet: http://www.oleificimataluni.com/oliodante/prodotto.php?id=38
ma che bontà che hai preparato..a me piace tantissimo lo spezzatino e così come l'hai preparato tu deve essere davvero una delizia!!!
RispondiEliminaMa che ricettina gustosissima che hai creato!!!! Poi con l'Olio Dante tutto diventa più gustoso!
RispondiEliminaDavvero Buonissima.. La faro come ricetta!!!
RispondiEliminache parte è il capocollo ???? a me lo spezzatino piace tantissimo ,ma senza un filo di grasso nella carne :) però quel piattino è molto invitante ,e l'olio Dante leggero e molto buono
RispondiEliminaAhhh lo spezzatino con le patate.. non lo mangio da parecchio ma presto lo rifaccio ora mi è venuta voglia!!!!
RispondiEliminaCertamente l'aroma fragrante dell'olio Condisano si accompagna in maniera ottimale a questo gustosissimo e invitante spezzatino, davvero la scelta ideale per una cena appagante.
RispondiEliminami....mi prendi per la gola.....mi piace anche a me molto.....se continua a piovere in questo modo qua a torino tra poco me lo preparo per il freddo....cmq ottima la tua recensione
RispondiEliminaun piatto davvero prelibato!che bontà!
RispondiEliminache bontà non avevo mai visto questo modo di fare lo spezzatino, prenderò spunto, grazie
RispondiEliminaUna ricetta davvero invitante ed appetitosa! Di certo hai avuto un valido alleato nella sua preparazione: Olio DAnte è sempre straordinario!
RispondiEliminaRicetta molto gustosa e anche di facile preparazione , l'Olio Dante e' buono in tutte le ricette.
RispondiEliminaadoro il cpocollo di suino ma non l'ho mai cucinato a spezzatino, poi con questi ingredienti e olio di qualità avrà un sapore irresistibile!
RispondiEliminaUna ricetta da rubare, brava!
RispondiEliminaMi hai fatto venire fame e sono solo le 9.30... Adoro lo spezzatino, l'olio Dante lo conosco solo di nome, non ho mai avuto l'occasione di acquistarlo, ma magari se ho l'occasione, intanto complimenti per la tua ricetta.
RispondiEliminaIl tuo spezzatino e davvero super goloso, complimenti. Ma sai che non conosco affatto questo nuovo olio che hai utilizzato? Non sapevo che dante avesse l'olio condisano.. sicuramente interessante da provare.
RispondiEliminaproprio lo spezzatino come lo fa la mia mamma!complimenti,sarà gustosissimo grazie anche all'ottimo olio usato!
RispondiEliminabella ricetta la farò domani
RispondiEliminaOttimo lo spezzatino con le patate, mi piace e lo mangio volentieri anche se da un po, in casa mia latita.. rimedierò.
RispondiEliminaUna ricetta davvero invitante oltre che preparata a regola d'arte! Mi sembra di sentirne il profumo dallo schermo! Di sicuro l'hai valorizzata con gli eccellenti ingredienti utilizzati!
RispondiEliminaanche io la scorsa settimana ho fatto lo spezzatino ma con le zucchine buonissimo ;)
RispondiEliminaChe buono e invitante il tuo spezzatino, peccato che non si può assaggiare dallo schermo!!
RispondiEliminaMamma mia che bontà questo spezzatino mi sa che ne preparerò presto anche io, i miei figli lo amano.
RispondiEliminaChe bella ricetta questo tuo spezzatino, l'olio condisano deve aver donato quel tocco di sapore e di leggerezza in più
RispondiEliminache buono!! adoro lo spezzatino e ora che mi ci fai pensare, è un po' che non lo faccio!
RispondiEliminaBuonissimo lo spezzatino è il mio piatto preferito....
RispondiEliminacomplimenti per aver preparato lo spezzatino in queste giornate così calde! Dalle foto deve essere buonissimo, l'olio che hai utilizzato lo avrà reso anche più buono
RispondiEliminaciao ottima ricetta, te la copierò sicuramente... sembra buonissimo ;)
RispondiEliminaPer la riuscita di un piatto così buono è necessario utilizzare ottimi ingredienti come hai fatto tu! Ora, tanto per essere sicuri, me ne offriresti un pochino? ^__^
RispondiEliminae chiamalo scemo, tuo marito...mi è venuta una voglia solo a guardare le foto, quando mi inviti a casa??? lo spezzatino è un classico e poi le patate son buone sempre!!!
RispondiEliminaLeggo sempre volentieri le tue ricette di sicura riuscita, le descrivi benissimo anche con molte foto, grazie della ricetta
RispondiEliminaChe bontà!! adoro questa ricetta la prendo in prestito cosi la preparo domenica. grazie dei consigli
RispondiEliminalo spezzatino se fatto bene è uno dei miei piatti preferiti buonissimooooo
RispondiEliminalo spezzatino lo mangio poco ma questo è molto invitante!
RispondiEliminaE' un piatto che piace tantissimo anche a me. La variante con le patate, però, non l'avevo mai vista. Devo fare questa ricetta uno di questi giorni. Vediamo se piace anche al mio ragazzo. Anche a me non riesce bene lavorare in cucina nelle giornate calde. Diciamo che perdo l'entusiasmo.
RispondiEliminaBuonissimo un piatto davvero gustoso e ricco, complimenti.
RispondiEliminache bontà la tua ricetta sussana complimenti davvero qualche volta la farò anche io.
RispondiEliminammm una vera delizia *_*
RispondiEliminammmmm sembra deliziosa questa ricetta
RispondiEliminabaci