domenica 28 luglio 2013

*Idea Toscana - Prima spremitura*

Amo i prodotti "Made in Italy", e questi che sto per presentarvi nel loro piccolo racchiudono altissima qualità, poi come ben sapete sto cercando di avvicinarmi sempre di più nel mondo del biologico, e con questi prodotti direi che mi sto avvicinando sempre di piu.. ^_^
Vi presento l'azienda: Idea Toscana - Prima spremitura

Dalla genialità di due imprenditori toscani, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal ministero delle politiche agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con olio extra vergine di oliva toscano "IGP" biologico.  Antonio Pieri e Ludovico Martelli, sono i pionieri di una sfida che non ha precedenti in questi mesi di crisi: con una linea cosmetica e con un’idea forte hanno conquistato vari paesi del mondo.
I prodotti della linea “Prima Spremitura” rispettano la materia prima e cioè l’olio extra vergine di oliva toscano "IGP" biologico ed il suo disciplinare di produzione. Ecco perché l’olio scelto, non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP”.  Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di grassi monoinsaturi e polinsaturi, ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall'organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.

Ecco il mini kit di cortesia che ho ricevuto:

- Sapone:
Con olio extravergine di oliva "Toscano IGP" Biologico. Confezione sapone da 15gr incartato singolarmente.
- Crema mani:
Con olio extravergine di oliva "Toscano IGP" Biologico. L'efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle tue mani.
- Bagnoschiuma:
La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di olio extravergine di oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle del corpo fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva.
- Shampoo Normalizzante:
L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di olio extravergine di oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all'azione sebo equilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di oli essenziali di origine vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere. 

- Crema viso idratante;
- Crema idratante anti rughe;

Altri campioncini, tra shampoo, crema corpo e bagnoschiuma.

La mia opinione:
Solitamente la prima cosa che mi colpisce di una crema o di uno shampoo è il profumo, purtroppo devo dire che il profumo di questi prodotti non mi e piaciuto. La crema mani però non mi dispiace affatto perchè si assorbe molto velocemente e non lascia le mani unte. Anche lo shampoo e il bagno schiuma non sono male, profumo a parte, lo shampoo pulisce perfettamente i capelli, e crea la giusta quantità di schiuma che fa in modo di distribuire bene il prodotto in tutti i capelli, il bagno schiuma lascia la pelle morbida, e fortunatamente il profumo non persiste a lungo. Ho ricevuto anche alcuni campioncini, come potete ben vedere dalle foto, ovviamente sono difficile da valutare con una sola applicazione.

Sito internethttp://www.primaspremitura.it/ita/index.php
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/pages/Prima-Spremitura-by-Tuscanyidea

29 commenti:

  1. ..sono davvero degli ottimi prodotti..primo perchè sono naturali e poi sono anche tanto efficaci!!!

    RispondiElimina
  2. Mai provato nulla di questo brand. Mi ispirano tantissimo..sembra davvero un ottimo brand!

    RispondiElimina
  3. Sono prodotti di prima qualità,mi piacciono perchè sono naturali e sono molto profumati!

    RispondiElimina
  4. prodotti davvero efficaci grazie al fatto che sono naturali al 100%

    RispondiElimina
  5. prodotti veramente ottimi una garanzia di qualità ho avuto modo di provare qualcuno di questi prodotti e mi sono trovata molto bene

    RispondiElimina
  6. Quanti prodotti interessanti in questa piccola box, davvero tutto il necessario per una gita fuori porta

    RispondiElimina
  7. Non ho mai usato questi prodotti, i cosmetici a base d'olio spesso non hanno molto profumo, ma in compenso sono efficaci.

    RispondiElimina
  8. Sono prodotti molto buoni, mi piacciono perchè sono profumatissimi...

    RispondiElimina
  9. io adoro questo brand...ha prodotti davvero ottimi, mi piacciono tutti!

    RispondiElimina
  10. sono buonissimi prodotti li ho usati per molto anni fa e mi piacevano tanto

    RispondiElimina
  11. Molto carina la box, ho provato i loro prodotti e devo dire che hanno delle ottime fraganze

    RispondiElimina
  12. I prodotti all'olio di oliva non hanno mai un profumo particolarmente buono, ma sono ottimi ed in sostanza è questo quello che conta, se poi mi dici che l'odore dura poco è ancora meno rilevante.

    RispondiElimina
  13. conosco questo brand, in particolar modo ho usato lo shampoo, davvero ottimo, mi lasciava i capelli lucenti, solo l'odore trovavo non troppo gradevole, ma per il risultato che lascia ne vale la pena!

    RispondiElimina
  14. quanti bei prodotti e tutti naturali, corro a dare un occhiata

    RispondiElimina
  15. Non ho ancora provato questi prodotti, sembra un' ottimo Brand, li devo provare assolutamente mi piacciono, grazie delle info!

    RispondiElimina
  16. conosco questi prodotti e li trovo davvero molto validi!specialmente la crema mani

    RispondiElimina
  17. Sono molto curiosa di provare questi prodotti

    RispondiElimina
  18. Non ho mai sentito parlare di questo marchio, non l'ho neppure mai visto in giro però mi sembra di capire che il Brand sia ottimo, sarebbero da provare

    RispondiElimina
  19. Questa linea mi fa impazzire perchè vuoi mettere di farti un bel bagno con un prodotto IGP? Davvero sensazionale ^_^ Trovo questo kit davvero molto carino.

    RispondiElimina
  20. Scatolina molto bella con prodotti di qualità sembra anche un'ottimo pensierino da regalare!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo wuesti prodotti sembrano ottimi, grazie per le info il tuo post mi ha incuriosita

    RispondiElimina
  22. Il kit è davvero carino, mi piacciono molto i prodotti della loro linea che hanno un'ottima profumazione e sono molto idratanti.

    RispondiElimina
  23. saranno buoni questi prodotti da come ne parli vorrei provare lo shampoo

    RispondiElimina
  24. In questo periodo, vuoi il caldo e le eccessive temperature, i miei capelli stanno soffrendo molto; devo trovare uno shampoo con elementi naturali ma che nello stesso tempo purifichi la cute e questo sembra proprio fare al caso!

    RispondiElimina
  25. mi piace curare me stessa e apparire bella per chi mi sta vicino, quelle delle creme è un rituale che non mi perdo mai. da provare anche queste

    RispondiElimina
  26. ciao, ho provato anche io qst prodotti e sono ottimi, ho adorato lo shampoo e la crema corpo...

    RispondiElimina
  27. Ciao, ringraziandoti per la recensione dei Prodotti di Prima Spremitura fa, ove ne avessi piacere, puoi segnalare alle tue blogger che per un regalo di Natale di classe e benessere possono segnalare le nostre Gift Box :-) http://www.primaspremitura.it/ita/prodotti.php?linea=9

    RispondiElimina