venerdì 5 luglio 2013

*Foxy*

L'azienda di cui sto per parlarvi non ha bisogno di grandi presentazioni, perchè la conoscete tutti molto bene! Solo sentendo il suo nome capiamo già che e un'azienda di qualità, un'azienda leader nel suo settore. Sto parlando di FOXY..
La prima scelta, la qualità:
All´inizio degli anni 60, quando in Italia il tissue non era ancora un prodotto affermato, le molte cartiere presenti nella zona di Lucca, tutte a conduzione familiare, si dedicavano perlopiù alla fabbricazione delle carte da imballaggio o alla cosiddetta carta gialla, realizzata con la paglia e utilizzata per avvolgervi gli alimenti. 
Poi con l´avvento del boom economico e il forte aumento del tenore di vita, gradualmente, si cominciò a produrre carta igienica.
Si trattava generalmente di una carta di bassa qualità, ben diversa da quella cui sono oggi abituati i consumatori. 
Nella seconda metà degli anni ´70 solo la multinazionale americana Scott produceva in Italia la carta tissue di qualità ottenuta da pura fibra vergine.
La ICT, Industrie Cartarie Tronchetti, che dal 1952 era già presente nel ramo cartario con altri tipi di produzioni, nel 1978 decise di fare il suo ingresso nel settore, operando una scelta di fondo che si sarebbe mantenuta poi nel tempo fino ad oggi, ovvero quella di produrre carta di alta qualità, utilizzando solo fibre vergini di prima scelta.
Fu così che ICT divenne il fornitore di riferimento per le aziende di trasformazione che puntavano alla qualità, da quel momento non più solo prerogativa delle multinazionali. In seguito, anche ICT scelse la strada di trasformare la propria carta in prodotto finito con il proprio marchio: nel 1982 nasceva Foxy.
Oggi ICT è una realtà giovane e dinamica, divenuta uno dei produttori di riferimento per il mercato italiano ed europeo, che basa la sua competitività su tre pilastri: la qualità da leader dei prodotti, l´elevato grado di efficienza dei processi e degli impianti e un alto livello di servizio.
La marca FOXY:
È stata lanciata nel 1982 ed ha acquisito progressivamente un elevatissima notorietà (oltre il 90%) e una notevole familiarità con i consumatori.
Da diversi anni è stabilmente una delle marche più vendute del mercato italiano e detiene una quota a valore superiore all'8,0%.
La strategia che ha consentito questi ottimi risultati, poggia su 3 pilastri:
alta qualità dei prodotti, che nell´ambito dei loro segmenti risultano sempre ai più elevati livelli di gradimento dei consumatori;
costante innovazione, che ha prodotto negli anni sia una serie di prodotti unici sul mercato, sia un continuo rinnovamento;
regolare e solido sostegno pubblicitario, che ha consentito alla marca di svilupparsi anno dopo anno.
Negli ultimi anni Foxy è: stata lanciata anche in Spagna e Polonia, dove sta ripercorrendo lo stesso cammino già sperimentato nel paese d´origine.
Un elemento importante della strategia è stata anche l´associazione con marchi importanti per specifiche operazioni promo-pubblicitarie. Nella fattispecie è utile ricordare la partnership con UNICEF, che prosegue ininterrottamente da oltre 10 anni.
Foxy e la pubblicità:
Fin dal momento del lancio uno degli elementi strategici è stato il ricorso alla pubblicità come elemento costitutivo della notorietà della marca e del rapporto con i consumatori.
Per Foxy, fin dal primo momento, pubblicità ha significato soprattutto TV. Nel 1986 la prima campagna televisiva. Nel 1991 la prima pubblicità di Foxy che riceve un premio: è il film Cartapaglia, soggetto "Maggiordomo".
La TV è stato indubbiamente il mezzo maggiormente utilizzato ma, nel corso degli anni, per Foxy sono stati attivati via via tutti i più importanti media del mercato pubblicitario: radio, stampa periodica e quotidiana, affissione, cinema e Internet.


Ora vi mostro i prodotti di cui gentilmente mi hanno omaggiata. ^_^
 Eccoli qui.. ^_^ Andiamo a conoscerli tutti meglio nel dettaglio!

Foxy Tovaglioli GranTavola Trapuntati:
Foxy GranTavola Trapuntati sono i tovaglioli di qualità superiore, così morbidi e consistenti al tatto che sembrano fatti di stoffa. Con la loro raffinata trama e cura dei dettagli donano un tocco d?eleganza alla tavola apparecchiata.

Foxy Cartapaglia:
Foxy Cartapaglia è lo speciale asciugatutto realizzato con l'aggiunta di pura cellulosa di paglia, che conferisce alla carta il tipico effetto anti-sbriciolo. La forza della paglia, unita alla tecnologia impiegata, garantisce una superiore resistenza e assorbenza, rendendo cartapaglia idoneo ai più svariati usi, non solo in cucina.

Foxy Asso Ultra:
Foxy Asso Ultra è l'asciugatutto dalle prestazioni superiori. Con i suoi 3 veli, uno in più dei prodotti standard, e gli innovativi vortici superassorbenti brevettati da Foxy, garantisce una superiore assorbenza e resistenza.
Per questo un solo strappo di foxy asso ultra è più che sufficiente per svolgere la maggior parte degli utilizzi.

Foxy Mega Asciugatutto:
I rotoloni da cucina Foxy Mega durano il doppio di un normale rotolo asciugatutto, per una convenienza smisurata. Foxy mega è dotato degli innovativi vortici superassorbenti brevettati da foxy, che assicurano elevate prestazioni di assorbenza e resistenza.

Foxy Ipoallergenici:
I fazzoletti Foxy Ipoallergenici uniscono alla sicurezza dei 4 veli una grande morbidezza. Realizzati esclusivamente con pure cellulose selezionate, si dimostrano efficaci nel minimizzare i rischi di allergie. I test clinici effettuati lo confermano. Non irritano la pelle.

Foxy Seta:
La pelle è, per sua natura, sensibile. Certe zone lo sono ancora di più. Per questo nasce foxy seta: la carta igienica che rispetta il pH fisiologico delle zone intime. Foxy seta offre il massimo della sicurezza nel contatto sulla pelle di tutta la famiglia. I test effettuati in clinica dermatologica universitaria lo confermano.

Foxy Mega:
La carta igienica Foxy Mega è realizzata con la sua speciale selezione di cellulose capace di combinare insieme morbidezza ed un'elevata resistenza. Il formato rotolone assicura una straordinaria durata: ben 2 volte e mezzo un normale rotolo. Ogni strappo di foxy mega è arricchito con una delicata decorazione pastello.

La mia opinione:
Conosco da tantissimi anni Foxy, e sono un'affezionatissima loro cliente, ho sempre prediletto i loro prodotti rispetto a tutti gli altri marchi. Sono dei prodotti davvero molto resistenti, e assorbono i cibi fritti in modo eccellente. La carta igienica dura più a lungo a differenza di tutte le altre, e i fazzoletti sono davvero morbidi e non irritano per niente la pelle. Poi molte volte mi e capitato di ritagliare le loro stampe e utilizzarle a mo di decoupage. Inutile dire che quest'azienda e il top della qualità. Una volta che provate i loro prodotti comprerete solo questi!!

Sito internethttp://www.foxy.it/it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/Foxy.Italia

45 commenti:

  1. ..Conosco molto bene i prodotti della Foxy li trovo davvero ottimi e di qualità!!! io uso semrpe e solo questi loro e poi al carta assorbente per i fritti è fantastica!!!

    RispondiElimina
  2. La Foxy è unica.. Tutti prodotti di altissima qualità!!!!!

    RispondiElimina
  3. Foxy!!!E chi non la conosce??? La loro carta assorbente è super quando preparo dei fritti!!!! Grande brand!

    RispondiElimina
  4. è un marchio storico, lo vedo in quasi tutte le case dei miei familiari :)

    RispondiElimina
  5. Bei prodottini e marchio super conosciuto!

    RispondiElimina
  6. hai ragione, Foxy non ha bisogno di presentazioni, è un marchio ormai storico di altissima qualità.

    RispondiElimina
  7. I prodotti Foxy sono ottimi in casa, sono resistenti, morbidi e durano a lungo!

    RispondiElimina
  8. A casa mia solo FOXY , ormai da tempo

    RispondiElimina
  9. Il marchio Foxy è unico, non potrebbe mai mancare a casa mia, produce soluzioni resisti e super assorbenti!

    RispondiElimina
  10. Foxy è un marchio leader del settore, di altissima qualità. La carta assorbitutto da cucina è favolosa.

    RispondiElimina
  11. Conosco il marchio Foxy e trovo eccellenti i suoi prodotti. Personalmente uso la Cartapaglia che con i fritti è perfetta.

    RispondiElimina
  12. prodotti che non mancano in casa mia, ne apprezzo la qualità

    RispondiElimina
  13. Conosco molto bene Foxy è un brand di ottima qualità, io uso sempre foxy mega asciugatutto in cucina e assorbono in una maniera straordinaria!!

    RispondiElimina
  14. Sono molto curiosa d'usare la carta paglia ed i fazzoletti ipoallergenici.
    Io uso un altro marchio,ma proverò certamente questi.Da come li descrivi sembrano ottimi.

    RispondiElimina
  15. Prodotti molto buoni, alcuni non non li conoscevo come i fazzolettini ipoallergici.

    RispondiElimina
  16. sono davvero di qualità ottima!non conoscevo i rotoli cartapaglia li cercherò al supermercato :)

    RispondiElimina
  17. prodotti di qualità le compro spesso e me trovo molto bene, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  18. insuperabile e insostituibile per conto mio

    RispondiElimina
  19. uso da sempre i prodotti foxy, ottimi e resistenti!

    RispondiElimina
  20. Foxy è un marchio che compro spesso, sono di ottima qualità. Fantastico asso ultra, assorbe tutto in pochissimo tempo!

    RispondiElimina
  21. uso spesso questi prodotti sono di ottima qualità

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono molto i prodotti foxy sono ottimi sopprattutto la carta assorbente.

    RispondiElimina
  23. conosco i prodotti della Foxy mi capita spesso di comprarli e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  24. per me è l'unica azienda che entra in casa de generazioni!!sono prodoti molto validi che non deludono mai

    RispondiElimina
  25. Uso sempre e solo FOXY e non me ne sono mai dovuta pentire!

    RispondiElimina
  26. Li conosco, sono i miei preferiti da sempre!

    RispondiElimina
  27. E' uno dei marchi che oltre ad essere famoso è anche il migliore nel suo genere

    RispondiElimina
  28. Io uso sia la carta igienica FOXY, la migliore in assoluto, che i rotoloni per la casa. Sono gli unici che durano molto e basta un solo strappo anche per assorbire il fritto delle verdure in pastella! :)

    RispondiElimina
  29. conosco bene Foxy e la sua simpatica volpina, utilizzo i rotoloni che in cucina sono utilissimi per mille usi e sono molto assorbenti!

    RispondiElimina
  30. Io uso sempre carta foxy, sia in cucina che in bagno. E' la migliore

    RispondiElimina
  31. Adoro la foxy , davvero ottimi prodotti =)

    RispondiElimina
  32. uso questa marca è sinonimo di qualità ! xD

    RispondiElimina
  33. I fazzolettini ipoallergenici di Foxy non li ho ancora provati.. sai, io utilizzo solo fazzolettini di questo tipo perché i normali lasciano pulviscolo che peggiora il mio stato allergico.. del marchio mi fido e lo utilizzo da tempo. Ciao

    RispondiElimina
  34. Anche noi in casa utilizziamo questi prodotti!!

    RispondiElimina
  35. io utilizzo sempre la carta Foxy la trovo affidabile e sicura! sia in bagno che in cucina è una garanzia! laura

    RispondiElimina
  36. conosco Foxy, davvero ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  37. acquisto spesso questa carta è ottima e di alta qualità!

    RispondiElimina
  38. La volpina della tenerezza,prodotti morbidissimi e utilissimi :)

    RispondiElimina
  39. Mi piace tanto questo brand (toscano) che adopero regolarmente per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, in particolare La carta igienica Foxy Mega, il prezzo rispetto ai concorrenti è il migliore in rapporto alla qualità della carta e alla quantità in un rotolo.

    RispondiElimina
  40. anche nella mia casa si usano prodotti foxy....e mia figlia vuole solo la cartigenica seta....ed ha ragione!

    RispondiElimina
  41. ottima e di gran qualitâ assorbe velocemente ed é molto resistente.

    RispondiElimina
  42. Ottimo prodotto, consigliabilissimo in ogni famiglia!!!

    RispondiElimina