venerdì 28 giugno 2013

*Qualiterbe erboristeria*

Ciao a tutte. ^_^ Oggi voglio farvi conoscere un'altra azienda tutta al naturale, hanno tantissimi prodotti, uno per ogni esigenza. Ma ora conosciamo meglio l'azienda. =)
Qualiterbe vuole essere un’impresa etica che si occupa della ricerca, produzione, distribuzione e vendita di prodotti fitoterapici e fitocosmetici di altissima qualità. È seriamente impegnata nel preservare e sviluppare il patrimonio di cultura erboristica ereditato dal passato, ponendosi su una linea di continuità con l’antica medicina tradizionale mediterranea.
Ha un obiettivo concreto: contribuire alla divulgazione di una nuova cultura del benessere, della salute e della bellezza della persona, basata sull'uso sapiente delle piante officinali.
L’attività di laboratorio si concentra sul territorio della Maremma toscana: Pitigliano (GR), un’area di antica cultura e di grande bellezza naturalistica, incontaminata dal punto di vista dell’inquinamento ambientale. In questa zona, grazie al clima temperato e al tipo di terreni, crescono a livello spontaneo oltre l’80% delle piante medicinali del bacino mediterraneo. È qui che Qualiterbe svolge la sua attività di raccolta e coltivazione delle piante officinali, che saranno poi trasformate in prodotti al servizio del benessere e della bellezza del cliente.
La ricerca è per Qualiterbe un grande valore; la direzione scientifica, con esperienza trentennale nel settore erboristico, coordina uno staff interno e tiene corsi di formazione teorico-pratici, di riqualificazione, stage per erboristi, farmacisti e medici. Inoltre l'azienda collabora con la scuola di Naturopatia Naturovaloris.

Ho avuto l'opportunità di provare alcuni loro prodotti, mi hanno omaggiato di tantissimi campioncini che ora vi mostro. ^_^
È una crema super idratante, leggera e di immediato assorbimento. Aiuta la pelle a ritrovare il proprio equilibrio idrolipidico, la rende morbida e vellutata. Grazie alla ricercata miscela di oli essenziali sulla cute rimane un delicato e fresco profumo.

E una emulsione molto ricca, grassa, super nutriente  rigenerante e tonificante. Si tratta di una crema da notte adatta per tutte le età ed indicata anche per il giorno per le pelli estremamente secche, disidratate e delipidificate.

Crema leggera e dalla profumazione che ricorda i bei tramonti della maremma. Questa emulsione mantiene idratata, luminosa e protetta la pelle. Inoltre questo prodotto si adatta benissimo ad ogni tipo di pelle grazie alla facilità di assorbimento. Generalmente il suo uso è indicato per il giorno.

Emulsione leggera ma molto ricca con un’ottima profumazione totalmente naturale, é adatta per la notte. Per le pelli molto secche e delipidificate è indicata anche per il giorno. Ha un’azione specifica antirughe, rimpolpa e tonifica le pelli mature bisognose di tono e morbidezza. 

Crema della straordinarie proprietà che unisce la leggerezza dell’emulsione all'incredibile attività antiaging. Prodotto a base di oleoliti ed estratti pregiatissimi in grado di contrastare efficacemente i segni dell’invecchiamento della pelle, lasciandola setosa, tonificata e luminosa. Con l'olio e il fluido è parte della linea della regina, pensata e studiata per le pelli che hanno bisogno di nutrimento, mature e necessitano di ritrovare lucentezza e splendore.

La crema è stata formulata applicando la regola di “ricostituzione integrale”, sono state cioè introdotte tutte le fasi estrattive possibili, in modo da riprodurre al massimo
grado l’integrità originaria del fitocomplesso. L’elicriso è una pianta tipica della macchia mediterranea, e che nelle aree di raccolta (tra le province di Siena, Grosseto e Viterbo).
La crema allevia efficacemente i sintomi delle dermatosi e anche di alcune forme di psoriasi. Inoltre può essere usata per la prevenzione degli eritemi solari.

Crema adatta soprattutto a pelli molto secche e sensibili e per il periodo invernale. La crema all’altea favorisce la formazione di un film protettivo tenace, fortemente idratato.
In sintesi è una crema da giorno (quindi leggera e che non unge) per pelli secche in tutte le stagioni e per quasi tutte le pelli (tranne quelle molto grasse) nel periodo invernale.

- Crema idra:
Crema al burro di Karitè ad azione idratante e protettiva, riequilibra l’acidità della pelle ed è indicata per pelli grasse e normali. Evanescente e senza odore, è ottima come crema dopobarba.
- Crema aria:
Crema nutriente, ossigenante e rassodante per pelli secche, atone, dal connettivo svuotato, con rugosità diffusa.
- Crema acqua:
Crema idratante, emolliente e lenitiva per pelli secche, irritabili e sensibili. Svolge un’azione depurativa, drenante di tossine e liquidi in eccesso, attenuando le occhiaie e il gonfiore di borse e palpebre.
- Crema fuoco:
Crema rivitalizzante e nutriente per pelli mature, devitalizzate, con relativa rugosità.
Purificante per pelle grassa e con comedoni.
- Crema terra: 
Crema rassodante, ristrutturante e vellutante per pelli atone, mature, con rughe profonde.
Ottima in caso di pori dilatati e indicata per pelli con tendenza alla couperose.
Crema contorno occhi:
Crema ad azione nutriente, tonificante, levigante del contorno occhi. Attenua occhiaie, borse e palpebre gonfie. Svolge un’intensa attività anti-age, studiata specificatamente per l’area più delicata del viso.

La mia opinione:
Ho provato solo alcuni di questi campioncini, solo quelli di cui avevo bisogno in questo periodo. Posso dire che mi sono trovata bene, sono dei campioncini quindi la mia opinione purtroppo non sarà ben dettagliata, perchè il contenuto della bustina e davvero poco, quindi basta si e no per 2 applicazioni, detto questo, posso dire che le creme che ho provato sono molto delicate e soffici, hanno tutte un buon profumo, si stendono molto bene sul viso, e non ungono assolutamente la pelle, le creme viso che ho utilizzato le ho usate tranquillamente come base trucco. Adoro la crema corpo, utilizzata dopo aver fatto la doccia e davvero magnifica, lascia la pelle vellutata e idratata. 

Sito internethttp://www.qualiterbe.it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/qualiterbe?ref=ts&fref=ts

48 commenti:

  1. queste creme sono molto delicate e soffici, le adoro!

    RispondiElimina
  2. ...ma quanti bei prodotti..un brand nuovo per me ma mi incuriosiscono molto e mi piacerebbe tanto provarle!!!

    RispondiElimina
  3. ma che brand nuovo!! Io non ne avevo mai sentito parlare...vado subito a dare un'occhiata ;)

    RispondiElimina
  4. Un nuovissimo brand. Non lo conoscevo.. I prodotti sembrano davvero di ottima qualità. Grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  5. Curiosa di provare la crema idratante e protettiva.. Vado a curiosare il loro sito!

    RispondiElimina
  6. Quanti prodotti interessanti e differenti. Mi piacerebbe molto provarli, faccio un giro sul loro sito per vedere cosa acquistare

    RispondiElimina
  7. Cavolo, se non avessi taaanti prodotti da finire,avrei sicuramente ordinato la crema idra..m'ispira parecchio!

    RispondiElimina
  8. non conosco questi prodotti ma sembrano interessanti da come ne parli

    RispondiElimina
  9. Belline le creme degli elementi, mi incuriosiscono molto. Vado a vedere sul sito visto che non conosco i prodotti ma sembrano davvero validi dalla tua descrizione.

    RispondiElimina
  10. ottima segnalazione, non li conoscevo questi prodotti

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa marca , dagli ingredienti mi sembra buona, sono da provare.

    RispondiElimina
  12. Sono dei prodotto davvero notevoli con ottimi ingredienti

    RispondiElimina
  13. quanti prodotti interessanti, sembrano anche buoni, con ottimi ingredienti

    RispondiElimina
  14. Quanti prodotti interessanti, la crema purificante, la crema al karitè, vado subito a visitare il sito. Buona giornata Daniela

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo il brand ma mi ispirano molto... mi danno impressione di naturalezza.

    RispondiElimina
  16. Queste creme non le conoscevo ancora, grazie delle info voglio provarle anch'io!

    RispondiElimina
  17. non li conosco ,che nome curioso :crema della regina ^_^ mi incuriosiscono quelle abbinate ad aria terra fuoco ecc

    RispondiElimina
  18. non conoscevo queste creme , già il nome mi incuriosisce molto! devono essere valide

    RispondiElimina
  19. Quanti prodotti interessanti che hai ricevuto, li proverei volentieri anch'io... in particolare la crema nutriente alle carote, una vera novità!

    RispondiElimina
  20. Mi hai incuriosito molto con il tuo post su questo nuovo marchio per me.. vado a curiosare sul loro sito!

    RispondiElimina
  21. questo è il tipo di prodottio che mi piacciono tanto, fosse epr me comprerei tutto, peccato che devo limitarmi ;)

    RispondiElimina
  22. se è una crema a rapido assorbimento serve proprio anche a me, ne ho provate diverse ma nessuna con questa particolarità, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  23. un brand nuovo per me , il tuo post mi ha molto incuriosita mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  24. Brand nuovo e prodotti davvero molto interessanti, ottima segnalazione, grazie

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questo brand, mi incuriosisce parecchio la crema della regina, nome molto accattivante!!da provare!

    RispondiElimina
  26. interessante la crema purificante!!

    RispondiElimina
  27. beh effettivamente con delle bustine nn si riesce mai a farsi un'idea chiara del prodotto.cmq penso siano creme molto valide!

    RispondiElimina
  28. Complimenti per la collaborazione e per gli ottimi prodotti!!!!!!

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo le creme che hai be descritto, sono assolutamente efficaci e da provare senz'altro, adatte alla mia pelle

    RispondiElimina
  30. Un brand decisamente interessante, se sono naturali è meglio!

    RispondiElimina
  31. anche se piccoli campioni vedo che hai potuto provare varie creme. le trovo molto interessanti anche perchè sono naturali e la nostra pelle gradirà sicuramente! laura

    RispondiElimina
  32. Ho già individuato due o tre creme che mi piacerebbe provare, andrò a cercarle, grazie, Anna

    RispondiElimina
  33. Mi piacciono molto i prodotti erboristici,perchè non sono testati sugli animali...bella scelta !

    RispondiElimina
  34. adoro i prodotti delle erboristerie, bio e vegan...ma questa marca mi era sconosciuta!

    RispondiElimina
  35. un brand nuovo per me il tuo post mi ha incuriosita...andrò a cercarle!!

    RispondiElimina
  36. Mi incuriosiscono molto gli abbinamenti, non conoscevo questa marca

    RispondiElimina
  37. Mi piacciono molto le creme ricche e corpose come quella tonificante...! Non le conoscevo!! :)

    RispondiElimina
  38. non conoscevo questo marchio, sembrano prodotti molto interessanti!

    RispondiElimina
  39. non conoscevo questo brand ma a me piace sempre provare cose nuove e queste sicuramente le proverò corro a dare un'occhiata al loro sito

    RispondiElimina
  40. do un'occhiata al sito, non conoscendo il brand sono molto curiosa :)

    RispondiElimina
  41. Interessante questo brand!!! Grazie mille per le informazioni utilissime...devo assolutamente fare un giretto sul sito! :)

    RispondiElimina
  42. non ho mai provato questo creme nè conoscevo il marchio ma sono interessata a quella con olio di oliva

    RispondiElimina
  43. Grazie, bella e sincera recensione :-)

    RispondiElimina
  44. Sembrano delle ottime creme, provare per credere :-)

    RispondiElimina
  45. Sembrano buone =) quasi quasi ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  46. Che un superbo articolo , grazie per la condivisione di informazioni utili . E 'davvero un buon consiglio !

    RispondiElimina