lunedì 3 giugno 2013

*Bruschette con la conserva di funghi dolce biologica alla scorza d'arancia*

A volte non so che preparare in accompagnamento alla carne, allora ho deciso di fare delle bruschette semplici semplici.. ^_^

Ingredienti:
- 1 filone
- 4 pomodori
- 1 cipolla
- Olio extra vergine di oliva  
- Sale q.b.



 Taglio il filone a fette non molto sottili, e le adagio in una teglia, e le condisco con un filo di olio extra vergine di oliva, poi metto in forno per dieci minuti.

 Nel frattempo che le bruschette sono in forno preparo il mio condimento, taglio a dadini i 4 pomodori e la cipolla e condisco il tutto con l'olio extra vergine d'oliva e sale q.b.


Ecco le bruschette pronte.. ^_^ più semplice di cosi!! Il sapore e dolce, ma non esageratamente..a mio marito sono piaciute tantissimo..infatti 2 le ha divorate lui!!io ho fatto delle semplici bruschette, ma con questa conserva dolce si possono creare tantissimi piatti!!

37 commenti:

  1. Ad essere sincera è una conserva che non mi è piacciuta molto appunto per il suo sapore..

    RispondiElimina
  2. mi piace molto il sapore di questa conserva perchè ha un gusto particolare!

    RispondiElimina
  3. gusto particolare....davvero..sulle bruschette poi ancora meglio :)

    RispondiElimina
  4. ...devono essere davvero squisite queste bruschette...questa coserva ha davvero un gusto particolare!!!!

    RispondiElimina
  5. ah le famose bruschette!
    Sono perfette per le cene d'estate..

    RispondiElimina
  6. Che sapore insolito ha questa conserva... mi incuriosisce moltissimo.
    Interessante la preparazione della bruschetta con questo ingrediente...da sperimentare! ;)

    RispondiElimina
  7. Saranno gustosissime queste bruschette, sento parlare molto bene di questo brand biologico e mi incuriosisce molto provarlo!!

    RispondiElimina
  8. IO AMO I GUSTI NUOVI E QUESTA CONSERVA DEI FUNGHI VALENTINA L'HO TROVATA ECCEZIONALE

    RispondiElimina
  9. devono essere proprio deliziose queste bruschette

    RispondiElimina
  10. adoro le bruschette e i gusti caserecci!devo assaggiarla!

    RispondiElimina
  11. Sicuramente da provare io le bruschette le amo, questa conserva sarà squisita!

    RispondiElimina
  12. Ottima ricetta con ingredienti freschi e genuini, devo provare la conserva che hai usato, la cercherò nei punti vendita, grazie

    RispondiElimina
  13. Ad essere sincera a me la conserva di funghi e arancia non è piacciuta... ma i gusti son gusti :D

    RispondiElimina
  14. ottima idea poi gli ingrediente sono freschi e sani, complimenti

    RispondiElimina
  15. Anche una semplice bruschetta con i giusti ingredienti e condimenti può diventare eccezionale

    RispondiElimina
  16. questa conserva di funghi mi piacerebbe proprio provarla!!anche sulle bruschette come hai fatto tu dev'essere ottima :)

    RispondiElimina
  17. Buone le tue bruscette ed hai usato ingredienti di qualità come i Funghi Valentina che conosco anch'io molto bene, complimenti!

    RispondiElimina
  18. Buone le tue bruscette ed hai usato anche ingredienti di qualità come i Funghi Valentina che conosco molto bene anch' io, complimenti!

    RispondiElimina
  19. Deliziosi questi antipastini! Ottime tutte e due le varianti, mi piacciono molto i funghi e questi biologici sono buonissimi, in particolare il funghetto bio... mi piace troppo!

    RispondiElimina
  20. hanno proprio un aspetto appetitoso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  21. Che bontà i funghi valentina sono ottimi in diverse occassioni!

    RispondiElimina
  22. Sei davvero bravissima in cucina cara, queste bruschette hanno un aspetto davvero invitante! NOn ho mai provato questi funghi... li cercherò

    RispondiElimina
  23. devo ancora provarli ,ma sembrano buoni .io adoro le bruschette ^_^

    RispondiElimina
  24. non l'ho mai fatta così devo provare sembra squisita

    RispondiElimina
  25. Queste bruschette sembrano ottime!!!! devo provare queste conserve, sisi

    RispondiElimina
  26. ideali d'estate, quando con il caldo non si ha molta voglia di cucinare, io le mangerei anche subito!!!

    RispondiElimina
  27. questa conserva ce l'ho ancora in dispensa... grazie del consiglio, stasera la provo! laura

    RispondiElimina
  28. bhe ottimo modo per utilizzare questi fantastici prodotti che conosco benissimo non ci avevo pensato!

    RispondiElimina
  29. Ho provato anch'io questo prodotto ed è molto buono. Ottima idea con le bruschette, da provare sicuramente, grazie.

    RispondiElimina
  30. Una conserva dolce di funghi, interessante devo provarla

    RispondiElimina
  31. Bella combinazione funghi e scorza d'arancia, avrei sicuramente fatto come il tuo marito! Beh anche qualcuno a pomodori e cipolla andrebbè giù dopo. La carne rischia di rimanere li :)

    RispondiElimina
  32. Semplice e appetitosa la tua ricetta per le bruschette, ottime da proporre per un aperitivo o un antipasto direi

    RispondiElimina
  33. è ora di colazione per me....ma mangerei volentieri una di queste bruschette! che delizia :-)

    RispondiElimina