martedì 4 giugno 2013

*Antonio fiore alimentare*

Nel mio blog oggi si parla dei tanto amati taralli!! Io personalmente li adoro, sono cosi croccanti e saporiti, ma quelli che sto per presentarvi sono ancora più buoni. ^_^
Il marchio Antonio Fiore è presente sul mercato da oltre cinquant'anni, prima come piccolo panificio con forno a legna situato nel centro storico della città, poi nel 1997 come laboratorio artigianale dedicato alla produzione di taralli pugliesi. Oggi, produce taralli e altri prodotti da forno nel nuovo stabilimento di Andria, su una superficie di oltre 3000 mq. A breve è previsto l'ampliamento della struttura per potenziare la capacità produttiva, che passerà dagli attuali 65 ad oltre 100 quintali al giorno.
Da sempre il marchio Antonio Fiore di Andria è sinonimo di qualità, gusto ed equilibrio nutrizionale con speciale attenzione alla salute dei consumatori e alle loro esigenze alimentari. Caratteristica peculiare dei loro taralli pugliesi è la loro friabilità, fatti ancora oggi con la ricetta tradizionale, tramandata nel corso degli anni di padre in figlio.

Vediamo insieme alcuni prodotti che mi hanno inviato.. ^_^

Aperto ho aperto il pacco sono rimasta incantata da tutti i pacchettini!questi sono solo alcuni dei loro prodotti, andiamo a conoscerli meglio insieme!

I Saraceni sono prodotti con farina di grano arso, ottenuta dalla macinazione del grano duro precedentemente tostato, che si presenta con una colorazione e un profumo intenso.
In passato, i contadini pugliesi la ricavavano dalla macinazione del grano raccolto dalle donne mandate nei campi a spigolare dopo la bruciatura delle stoppie, a seguito della mietitura. Il grano recuperato veniva macinato e costituiva una preziosa e squisita riserva di farina per ottenere la tradizionale pasta tirata a mano, focacce e croccanti taralli.

I Fragrantini sono piccoli taralli pugliesi, rugosi e friabili, confezionati non appena sfornati per conservarne intatta la freschezza e preservarne il profumo del pane ancora caldo. Prodotti con farine sceltissime impastate con eccellente olio d’oliva e vino bianco, vengono passati in forno dopo una paziente lievitazione naturale.
Non contengono coloranti e conservanti perciò rappresentano un sano e genuino nutrimento adatto a tutta la famiglia da consumare in ogni momento della giornata come snack sfizioso o da portare in tavola per abbinarli a gustose pietanze.

I Tarallini e i Taralli pugliesi scaldati, prodotti tipici tradizionali, sono realizzati, senza conservanti, con l’utilizzo delle materie prime incluse nel ricco paniere della dieta mediterranea, sempre più consigliata come modello di sana alimentazione, sono da considerarsi ormai come un ottimo sostituto del pane.
 Ingredienti selezionati provenienti da un’agricoltura ancora incontaminata e una sapiente lavorazione fanno dei taralli pugliesi una bontà unica, gradevole e sfiziosa da gustare in ogni momento della giornata o a tavola come stuzzicante sostituto del pane.

Io ho già assaggiato i fragrantini alla mortadella di bologna, sapore unico e deciso,sono davvero croccanti. Sono degli snack deliziosi. Presto realizzerò delle ricette, questi taralli accompagneranno tantissimi miei piatti. =)

Sito internethttp://www.fiorealimentare.it/

26 commenti:

  1. Buoni i taralli!!!!! Sono un ottimo spuntino!Oppure accompagnato con delle zuppe o consommè saranno ancora più buone!

    RispondiElimina
  2. mi piacciono tanto i taralli ma i miei preferiti sono quelli ai semi di sesamo!

    RispondiElimina
  3. i prodotti della mia terra :D sono buonissimissimi vero? ;)

    RispondiElimina
  4. ..che buoni i taralli!!! questi non li conoscevo ma devono essere buonissimi e poi c'è l'imbarazzo della scelta!!!

    RispondiElimina
  5. wow...i prodotti della mia zona!!! Viva il salento, scalda il cuore e stuzzica il palato :P

    RispondiElimina
  6. ti seguo con molto piacere passa a trovarmi se ti va!!!!!

    RispondiElimina
  7. Che bontà.. Molto buoni i taralli! Voglio provare anche gli altri prodotti ora! Grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  8. Ho un amore indescrivibile per i taralli.
    Alle superiori saccheggiavo le macchinette con queste monodosi!

    RispondiElimina
  9. Adro i taralli ma non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  10. Sono anni che non mangio i taralli ,devo riprovarci mi ingolosiscono ^_^

    RispondiElimina
  11. Compro sempre questi eccellenti taralli alla Supercoop, sono sfiziosi e squisiti e uno tira l'altro e la dieta va a pallino.

    RispondiElimina
  12. Adoro questi taralli, uno tira l'altro e le monoporzioni sono comodissime!

    RispondiElimina
  13. Adoro i taralli, questa marca però non l'ho mai vista al supermercato :/ La prossima volta controllo meglio perchè voglio assolutamente provarli :)

    RispondiElimina
  14. mi piacciono molto i taralli sia da soli che per accompagnare le zuppe! questi mi sembrano davvero ottimi!!li cercherò

    RispondiElimina
  15. Taralli con il formaggio e potrei mangiare in eterno

    RispondiElimina
  16. Questi Taralli non li cnoscevo e sembrano buonissimi li vorrei assaggiare, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  17. questi tarallini sono squisiti fragranti e saporiti

    RispondiElimina
  18. Ma quanti gusti!!!Io onestamente conoscevo solo i classici e quelli al finochhio...addirittura alla mortazza!che gola...grazie per avermeli fatti concoscere!

    RispondiElimina
  19. Delizia e bontà unica, mi piacciono tantissimo sono i miglior taralli che abbia mai mangiato.

    RispondiElimina
  20. Sono buonissimi i tarallini di Antonio Fiore. Io gusto con piacere quelli al peperoncino, ma anche quelli classici non sono male. Io adoro i tarallini. Sono ottimi per qualsiasi momento della giornata.

    RispondiElimina
  21. Che buoni i taralli , questo brand non lo conoscevo ma lo cercherò nei supermercati

    RispondiElimina
  22. I Taralli mi piacciono proprio tanto. Li mangio sempre, sia come snack pomeridiano che come smorzafame quando non voglio cedere a tentazioni più caloriche. ottimi!

    RispondiElimina
  23. Sono prodotti sfiziosi e gradevoli al palato. Ottimi davvero

    RispondiElimina
  24. quanti pacchetti sfiziosi, gnam!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  25. come mi piaccione ste cose sfiziose, ma devo limitarmi, altrmenti poi ingrasso come non posso immaginare ( anche se, spesso, faccio qualche strappo!!!)

    RispondiElimina