sabato 20 aprile 2013

*PuraVida Bio*

Ciao a tutti..oggi sul mio blog una nuova interessante collaborazione con "PuraVida Bio"

I prodotti PuraVida Bio sono tutti realizzati con ingredienti naturali biologici certificati che vengono trasformati in preziosi lisati vegetali nei loro laboratori selezionati: efficaci, sicuri, genuini e dermatologicamente testati, i loro BioEcoCosmetici ti garantiscono il rispetto di una filiera tutta naturale, corta e sostenibile!

Coltivare:
Farro, grano, riso, avena, caffè, fagioli, pomodori, datteri, carciofi, limoni, liquirizia… questi sono solo alcuni degli alimenti che gli agricoltori Alce Nero coltivano nei loro campi secondo i precisi dettami dell’agricoltura biologica, cioè senza l’uso di pesticidi o sostanze chimiche dannose: queste materie prime biologiche sono gli ingredienti base che hanno scelto per la formulazione dei loro prodotti PuraVida Bio!
Su ogni nostra confezione potrai leggere esattamente quali sono gli alimenti di origine biologica forniti da Alce Nero e nel nostro sito potrai anche scoprire quali sono le preziose proprietà di bellezza che ogni alimento biologico da noi utilizzato può offrire alla tua pelle.

Biotrasformare:
Per potenziare i principi funzionali naturali delle materie prime, gli alimenti biologici Alce Nero sono trasformati in Lisati certificati all'interno dei loro laboratori selezionati grazie ad un processo attivo di fermentazione naturale (detto “elisione”) che serve a potenziare tutti i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti usati.
Questo metodo di biotrasformazione esalta le componenti nutritive degli alimenti, rendendo subito accessibili al nostro organismo tutte le loro proprietà benefiche e cosmetiche. Inoltre, la preparazione scientifica non avviene in modo forzato ma semplicemente “assistito”, cioè senza l’aggiunta di sostanze chimiche di origine aromatica, policiclica o eterociclica.

Formulare:
Dalla loro lunga esperienza nel campo della BioEcoCosmesi nasce PuraVida Bio, un’innovativa linea di prodotti per la pelle che utilizza nella sua formulazione esclusiva solo ingredienti naturali, prodotti secondo i precisi dettami dell’agricoltura biologica. La biotrasformazione delle materie prime in lisati vegetali, grazie alla scienza e alla tecnologia odierna, garantisce una gamma di prodotti di altissima efficacia, qualità e dermo compatibilità: i cosmetici biologici ed ecologici di PuraVida Bio infatti sono tutti nickel tested, dermatologicamente testati, privi di allergeni e parabeni…ecco perché PuraVida Bio è la scelta sicura di una cosmesi viva e attiva, senza compromessi tra bellezza e natura!

Ecco cosa mi ha gentilmente inviato l'azienda. il loro Sample Kit. ^_^

Ecco cosa contiene:



- Latte corpo "Zenziglia" zenzero & vaniglia:
Il Latte Corpo Zenziglia Puravida Bio è una soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Zenzero e Vaniglia, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo con un dolce e piccante profumo di spezie.


- Latte corpo "Mieroli" miele & neroli:
Il Latte Corpo Miéroli Puravida Bio è una soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Miele e olio essenziale di Neroli, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo con un fresco e pungente profumo di agrumi.


- Crema contorno occhi e labbra:
La Crema Contorno Occhi e Labbra PuraVida Bio mantiene la pelle sempre profondamente idratata e ben nutrita, contrastando in maniera mirata la formazione di rughe e segni profondi soprattutto nelle zone più sollecitate dalla mimica facciale, dove solitamente appaiono le prime rughette cosiddette “d’espressione”.


- Crema idratante:
La Crema Idratante Puravida Bio favorisce l’idratazione della pelle agendo su più livelli: sullo strato superficiale, dove sono necessarie sostanze come la gomma naturale xantana o alcuni particolari estratti vegetali – il lisato di farro, il melograno e il succo d’aloe – capaci di trattenere sull'epidermide l’umidità presente normalmente nell'ambiente ma anche sullo strato più profondo. 


- Crema antirughe 24 H:
Particolarmente ricca di burro di karitè, olio di jojoba e di cocco, la Crema Antirughe 24h Puravida Bio assicura un comfort completo anche alle pelli più secche. La presenza di estratto di Iris e pappa reale mantiene una corretta idratazione dell’epidermide, mentre l’estratto di dattero stimola la produzione di nuovo collagene, tessuto responsabile della tonicità della pelle, proteggendo al tempo stesso la pelle dai raggi UV insieme al licopene estratto dal pomodoro maturo.


- Fluido antirughe effetto MAT:
Il Fluido Antirughe Effetto Mat di Puravida Bio è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze cosmetiche delle pelli disidratate in profondità ma al tempo stesso ricche di sebo in superficie, soprattutto nella zona T (mento-naso-fronte).


- Crema antirughe:
La Crema Antirughe Puravida Bio agisce su più livelli mirando ad una prevenzione delle rughe sicura e completa, grazie anche al licopene estratto dal pomodoro che limita i danni provocati alla pelle dai raggi UV. Per garantire un’efficace protezione dal foto-invecchiamento, questo prodotto presenta una sinergia di sostanze antiossidanti - tra le quali i lisati di grano e caffè, la cui attività antiradicalica è stata testata dal CNR di Pisa – insieme alla vitamina C stabilizzata e all'estratto di tè verde.


- Crema pelli miste:
Ideale anche per pelli con gravi manifestazioni acneiche o con pori dilatati, la Crema Pelli Miste Puravida Bio è un cosmetico con oleosità bilanciata e con estratti seboregolatori - come la bardana e il carciofo – che riescono a controllare e riequilibrare la secrezione di sebo cutanea.


- Crema pelli sensibili:
Dato l’aumento costante di allergie ai cosmetici anche da parte dei soggetti più giovani, la Crema Pelli Sensibili Puravida Bio è stata appositamente creata senza allergeni nel profumo e senza l’uso di conservanti, massimi responsabili di ogni intolleranza, per offrire un cosmetico idratante davvero sicuro ed efficace anche per chi soffre di sensibilizzazioni, dermatiti, irritazioni e allergie cutanee.

La mia opinione:
Ho provato queste creme insieme a mia figlia, premetto che sono campioncini con poco prodotto, quindi un campioncino e bastato per una sola applicazione, quello che posso dire e che tutte le creme si assorbono facilmente, lasciando la pelle morbida e luminosa. Hanno un leggero profumo piacevole. 


Sito internethttp://puravidabio.it/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/puravidabio?fref=ts

9 commenti:

  1. ..sto provando anch'io questi prodotti e li trovo veramente ottimi!!!!

    RispondiElimina
  2. Io devo ancora iniziare ma leggendo il comunicato stampa hanno tutti i presupposti per esserlo!

    RispondiElimina
  3. Prodotti molto interessanti non conoscevo il brand, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand, però sarei curiosa di provare qualcosa..

    Se ti va passa da me http://midnightrosemakeup.blogspot.it/

    Ciao!! :)

    RispondiElimina
  5. Io adoro la crema zenzero vaniglia di questa linea!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo qst prodotti grazie come sempre per le tue info ;)

    RispondiElimina
  7. Grazie x queste informazioni nn conoscevo questo brand

    RispondiElimina