martedì 16 aprile 2013

*L'Etoile d'Argan*

Buon giorno a tutti!!!
Oggi nel mio blog un'altra collaborazione interessante..
Vi parlo di... "L'Etoile d'Argan"

Sono un’azienda genovese specializzata nella produzione e distribuzione di Olio d’Argan, che importano direttamente dal Marocco. La loro azienda e nata circa 7 anni fa, quando in Italia l’Olio d’Argan non era ancora conosciuto!!! Sono stati tra i primi a commercializzare l’Olio Purissimo d’Argan e la gamma prodotti ad esso correlati.
I loro prodotti sono esclusivamente naturali e l’olio utilizzato è di primissima qualità puro al 100%, ricavato per prima pressione a freddo dal frutto dell’Argania Spinosa.
Concezione Business:
Le forti relazioni sociali con le popolazioni femminili del Marocco e la partecipazione diretta al miglioramento delle loro  condizioni economiche, sono alcuni dei principi chiave dell’impresa.
Qualità riconosciuta:
Il loro olio è Biologico certificato Ecocert, il quale gli garantisce bontà, sicurezza, credibilità.
La lavorazione attenta:
L'Olio di Argan nasce da un processo che si svolgeva interamente a mano con passaggi delicati, gesti tramandati da madre in figlia per trattare e lavorare le bacche dell’Arganier di colore verde o giallo, nelle quali si trovano mandorle da cui viene estratto l’olio.
Loro si avvalgono di presse meccaniche che riducono considerevolmente il tempo di lavorazione e innalzano la qualità. Questi macchinari filtrano l’olio due volte, dando vita ad un Siero millesimato di Purissima Qualità.
Capacità innovativa:
L’azienda è alla continua ricerca di innovazione, e ciò si traduce in: aggiunta di nuove referenze ogni anno; interazione tra l’azienda e il rivenditore per mezzo di eventi organizzati nelle varie città di Italia; la novità del Rituale Berbero, un rituale di purificazione completo che riavvicina l’estetista al trattamento tradizionale ma che allo stesso tempo tratta il moderno concetto di olistica.
Gamma prodotti:
L’azienda produce linee a base di Olio di Argan ed è specializzata in prodotti viso e corpo.
Hanno inoltre inserito recentemente Bio Skin Repair, Olio Purissimo di Fichi d’India.

Soprannominato oro del deserto per il suo colore, è prodotto solo in Marocco, da donne che si tramandano i gesti di generazione in generazione. Si ottiene dal frutto di un albero, l’Argania Spinosa, che cresce solo nel Sud Est del Paese nordafricano, talmente radicato nella vita quotidiana delle popolazioni rurali da essersi circondato di leggenda.
Le proprietà dell’Olio di Argan:
L’olio di Argan è fonte inestimabile di elementi benefici. L’olio alimentare, molto apprezzato per il gusto che ricorda quello della nocciola, ha un alto tenore di grassi polinsaturi e acidi grassi saturi, motivo per cui è molto raccomandato dai nutrizionisti. Le sue virtù cosmetiche sono altrettanto eccezionali. È composto infatti, per il 99%, da una frazione gliceridica, essenzialmente dei trigliceridi degli acidi grassi, e di una frazione insaponificabile. Nell’80% degli acidi grassi insaturi si trovano l’acido linoleico, Omega 6, e l’acido alfa linoleico, Omega 3. La frazione insaponificabile contiene tocoferoli, tra cui vitamina E, vitamina F, vitamina A e steroli. I pigmenti carotenoidi xantofili sono efficaci contro il processo di proliferazione delle cellule e sono inibitori della foto ossidazione.
Acidi grassi saturi 16-20%
- Acido palmitico 12%
- Acido stearico 6%
- Acidi grassi mono-insaturi 45-50%
- Acido oleico 42.8%
- Acidi grassi poli-insaturi 32-40%
- Acido linoleico 36.8%
- Acido alfa linolenico < 0,5 %
Elisir di bellezza per eccellenza, la vitamina E è ampliamente impiegata nei prodotti cosmetici in qualità di sostanza attiva, sotto forma di tocoferolo, anti-ossidante naturale.
Il normale funzionamento dell’organismo e molteplici aggressioni esterne (inquinamento, raggi UV, tabacco ) sottopongono la nostra pelle all'attacco dei radicali liberi, portando, a lungo andare, all’invecchiamento cutaneo.
I cosmetici Bio, ricchi di vitamina E, e di origine esclusivamente vegetale, rafforzano concretamente le difese anti-ossidanti naturali della pelle.
Grazie alla sua lunga catena lipidica, la vitamina E si fissa all'interno delle membrane cellulari proteggendo, così, i liquidi delle membrane dall’ossidazione.
In poche parole, la vitamina E previene l’invecchiamento cutaneo.
La vitamina F è la più giovane tra le vitamine.
Essa è costituita da tre acidi grassi polinsaturi: acido linoleico, acido linolenico e acido arachidonico 
Ruolo del fattore vitageno F sulla pelle:
- la struttura dello strato corneo e nella sua ricostruzione;
- l'idratazione della pelle e la sua elasticità;
- l'integrità delle membrane cellulari, delle unghie e dei capelli;
- svolge anche un'azione immunologica
- regola il processo di formazione del sebo e la sebo genesi
La vitamina A:
- Aiuta a mantenere la pelle liscia e morbida e sana
- Protegge la cute
Applicazioni dell’Olio Purissimo d’Argan:
Applicare sul viso pulito preferibilmente la sera per un’azione idratante, anti-age, lenitiva.
- Applicare sui capelli, aiutandosi con un pettine per coprire tutta la lunghezza, massaggiare i capelli e la cute per far assorbire meglio l’impacco, lasciare in posa 15-20 minuti e procedere poi con il lavaggio.
- Applicare sul corpo dopo la doccia e massaggiare con alcune gocce.
- Applicare sulle unghie poche gocce di olio puro 2 volte a settimana per prevenirne 
e curarne l’indebolimento e lo sfaldamento.
- Applicare sul seno ogni sera per tenere elastica la pelle e prevenire la comparsa 
di smagliature
- Applicare sulla pelle dei bimbi come idratante dopo il bagno.
- Applicare sulla pelle del viso dopo la rasatura
- Applicare nella vasca da bagno 10-20 gocce di olio di Argan per una pelle più 
nutrita e morbida.
- Applicare sulle labbra screpolate per un’azione protettiva e rigenerante 
- Associato ad uno scrub è utile per eliminare le cellule morte
- Miscelato alle normali creme o alla maschera rinforza l’azione nutritiva e rivitalizzante
- Applicato sulle piaghe da decubito 2 volte al giorno ne favorisce la scomparsa
- Applicato sulle bruciature aiuta il processo di guarigione e ne allevia il rossore.
- Applicato due volte al giorno sulla psoriasi elimina il prurito e riduce fino all’80% 
la    desquamazione.
- Applicare l’olio di Argan in gravidanza per contrastare la comparsa di smagliature.

Ora vi mostro cosa mi ha gentilmente inviato l'azienda!
- Olio di Argan puro.
- Maschera viso idratante.
- 21 campioncini di creme miste.

Utilizzato da più di mille anni dalle donne per proteggere le mani, il viso e il corpo dalle aggressioni del vento, del sole e della sabbia del deserto, l’olio di Argan è fonte inestimabile di elementi benefici.
Uso: Utilizzare sul viso 2/3 sere a settimana dopo la detersione, da solo oppure come base prima di una crema specifica.
(se leggete sopra ci sono tantissimi modi per utilizzare quest'olio prezioso)

La maschera viso reidratante e tonificante Etoile d’argan è un trattamento d’urto contenente in alta percentuale  il prezioso olio d’Argan e altri componenti importanti come il Sorbitolo e il Glicerolo vegetale, due zuccheri che hanno lo scopo di nutrire ed idratare la pelle in profondità. Contiene infine MNF, ovvero fattori di idratazione naturale, la cui azione è la riproduzione delle sostanze che fisiologicamente esistono nell’epidermide e che si perdono con l’età, lo stress ed i fattori esterni. La maschera viso reidratante e tonificante Etoile d’Argan ha una straordinaria formula cosmetica studiata per creare un impacco per pelli secche, mature, asfittiche e disidratate.
Uso: Applicare sul viso asciutto e lasciare 10-20 minuti in posa e risciacquare con cura.

Un prezioso siero, un concentrato di principi attivi, ad azione elasticizzante e antirughe, per la delicata zona degli occhi e delle labbra, ha un alto contenuto di Olio d'argan, liposomi di vitamina A e E, estratti di camomilla, collagene ed elastina.
Agisce rivitalizzando e levigando l'epidermide attenuando le piccole rughette che si formano ai lati della bocca e degli occhi. Non unge e si assorbe facilmente.

Una delicata emulsione a rapido e completo assorbimento a base di Olio purissimo d'Argan, fattori di idratazione naturali, estratti di fiori di achillea e elicriso. Questa crema protegge la pelle dall'inaridimento causato dagli agenti esterni. 
Uso: Applicare con un leggero massaggio mattina e sera.

Una crema che è un vero trattamento lifting di bellezza, grazie a tre oli molto preziosi: olio di Argan, olio di Jojoba e l'olio di rosa mosqueta, rende la pelle più luminosa e sana. Si assorbe in profondità nutrendo la pelle.. 
Uso: Applicare su viso e collo ogni giorno, preferibilmente la sera, così abbiamo tutto il tempo per farla nutrire al meglio.

E l'olio di argan sapete già come dovete utilizzarlo. ^_^

La mia opinione:
I prodotti sono tutti naturali al 100%, e l'olio e di elevata qualità. Sono rimasta colpita dalle sue proprietà, rende la pelle setosa, lo uso per il viso le mani ecc, e non rende la pelle grassa ma semplicemente morbida idratata e vellutata.

Sito internethttp://www.etoiledargan.com/
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/etoiledargan

3 commenti:

  1. ...buonissimi questi prodotti..sopratutto l'olio d'argan è qualcosa di favoloso!!!

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto i prodotti naturali e che non rendono grassa la pelle. Questi non è ancora capitato di provarli

    RispondiElimina