lunedì 15 aprile 2013

*IoMiAmo*

Con immenso piacere voglio parlarvi di un'azienda che si occupa di alimenti e prodotti per la cura della persona. ^_^
Vi presento La finestra sul cielo. ^_^
Questo spirito si traduce concretamente nei criteri di elaborazione e scelta dei prodotti destinati alla distribuzione commerciale.

E' facile vendere prodotti biologici senza effettuare alcuna scelta in questo campo, come se bastasse che un prodotto sia di origine biologica per essere necessariamente positivo sotto tutti gli aspetti. La loro politica, invece, è quella di effettuare delle scelte persino nell'ambito degli stessi prodotti biologici, in accordo con quanto ritengano possa rappresentare il meglio per il benessere delle persone.
Vi presento la linea IoMiAmo, una linea di Bio Cosmetici.



IoMiAmo: Cibo per il corpo è una linea di prodotti cosmetici ottenuti dai residui di lavorazione dei migliori prodotti alimentari italiani, nel rispetto dell'ambiente e della biodiversità locale. Hanno un elevato contenuto di principi funzionali, senza sls e sles, parabeni, peg, coloranti e no ogm. "DERMATOLOGICAMENTE TESTATO" 
L'azienda mi ha omaggiato inviandomi tutta la linea completa. ^_^


- Doccia schiuma purificante
- Shampoo fortificante
- Crema corpo idratante
- Balsamo nutriente
- Crema mani
- Crema viso giorno antiossidante 


Doccia schiuma purificante-con derivati da olive di Romagna biologiche.
L'estratto ottenuto mediante processo a basso impatto ambientale da ciò che rimane della spremitura delle olive di romagna biologiche, è ricco di antiossidanti ad elevato contenuto di polifenoli. L'azione di questi componenti naturali previene l'invecchiamento della pelle contrastando i radicali liberi. I fenoli presenti, in particolar modo l'idrossitirosio, hanno proprietà antimicrobiche ed antinfiammatorie scientificamente dimostrate.
Modo d'uso
Agitare bene prima dell'uso. Mettere una piccola quantità di prodotto su una spugna umida per favorire il formarsi della schiuma, detergere bene per fare agire il prodotto, e infine sciacquare abbondantemente.


Shampoo fortificante con estratto di carciofo di Perinaldo.
Il carciofo di perinaldo è conosciuto e apprezzato fin dall'antichità come rimedio depurativo. L'elevato contenuto di acidi caffeilchinici infatti, tra cui l'acido clorogenico e la famosa cinarina, favoriscono l'afflusso di nutrienti al bulbo del capello e la rimozione delle tossine. L'utilizzo di uno shampoo al carciofo aiuta a mantenere i capelli forti e in salute.
Modo d'uso
Agitare bene prima dell'uso. Bagnare i capelli con acqua tiepida e distribuire il prodotto sul cuoio capelluto, massaggiare delicatamente, risciacquare e ripetere l'operazione. Infine, risciacquare abbondantemente. E possibile utilizzare anche il prodotto diluito.


Crema corpo idratante con estratti di mele rosa dei Monti Sibillini.
Le mele rosa dei monti sibillini sono una varietà autoctona di un territorio ben delimitato nelle marche. Più ricche in vitamine, pectine e polifenoli di altre varietà, contribuiscono ad idratare, tonificare e rendere morbida la pelle una volta tradotte in crema. La piacevole sensazione di freschezza lasciata dopo l'applicazione contribuisce alla gradevolezza del prodotto.
Modo d'uso
Applicare dopo il bagno o la doccia sulla pelle asciutta e massaggiare fino al completo assorbimento. Se necessario, ripetere l'applicazione due volte al giorno.


Balsamo nutriente con estratto di agrumi del Gargano.
Gli agrumi del gargano ricchi di vitamine, possiedono proprietà rivitalizzanti e riparatrici, che all'interno di un balsamo costituiscono un efficacie trattamento di bellezza per i capelli. L'estratto ottenuto dal mix di diversi tipi di arance e limoni, aiuta la cute a trovare il giusto equilibrio rendendo i capelli morbidi, elastici e facili da pettinare; indicato anche per capelli trattati.
Modo d'uso
Dopo lo shampoo applicare il prodotto sui capelli bagnati e massaggiare sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente, lasciare agire per qualche minuto e sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.


Crema mani nutriente con aceto balsamino di Modena.
L'aceto balsamico di Modena è l'erede delle preparazioni contadine che univano mosto d'uva e aceto di vino. L'alta concentrazione di zuccheri presenti nella materia prima dona alla crema un piacevole potere idratante e nutriente anche per le pelli più secche, è possibile ritrovare in questo prodotto quelle che sono le peculiarità tipiche di questo aceto.
Modo d'uso
Applicare una piccola quantità di prodotto sulle mani e massaggiare fino a completo assorbimento, insistendo sulle unghie. Ripetere l'applicazione più volte al giorno in caso di pelle molto secca.


Crema viso giorno antiossidante con derivati da uve di Sangiovese di Romagna biologiche.
Le vinacce biologiche rimaste dalla spremitura delle uve d'autunno hanno ancora al loro interno biofenoli e antociani utili al corpo. La loro azione antiossidante e la capacità di contrastare la formazione dei radicali liberi sono rinomate. I risultati dimostrano l'efficacia nel prevenire l'invecchiamento della pelle, proteggendola dagli agenti esterni come inquinamento e stress.
Modo d'uso
Applicare la mattina dopo la detersione sulla pelle del viso e del collo, con movimenti circolari fino al completo assorbimento.


L'azienda mi ha inoltre inviato un kit da viaggio, con all'interno tre mini size, un doccia schiuma purificante, uno shampoo fortificante e una crema corpo protettiva, più tantissimi segnalibri che distribuirò hai miei amici!

La mia opinione:
Sono soddisfatta di questi fantastici prodotti, dal primo all'ultimo, il doccia schiuma lascia la pelle morbida e profumata, lo shampoo fortificante e un prodotto molto delicato, mia figlia si e trovata benissimo, in quanto non ha più avuto rossori ho prurito per via della psoriasi, il balsamo dona morbidezza hai capelli, la crema corpo lascia la pelle super idratata e vellutata, la crema mani crea una pellicola duratura che protegge le mani donando loro la giusta idratazione e la crema viso e fantastica, la utilizzo come base trucco, e devo dire che non potrò più fare a meno di questi prodotti, sono uno più bello dell'altro, adoro la loro profumazione leggera, la consistenza, e amo il fatto che sono veramente naturali e di ottima qualità, ve li consiglio, non ve ne pentirete!!

Sito internethttp://www.lafinestrasulcielo.it/italiano - http://www.iomiamo.it/

11 commenti:

  1. ..Veramente degli ottimi prodotti...si prendono cura della nostra pelle rispettando l'ambiente!!!

    RispondiElimina
  2. bellissimi qst prodotti non li conoscevo vado a curiosare sul sito...

    RispondiElimina
  3. Ho dato un'occhiata al sito perche' sto sentendo parlare da tutti davvero bene di questi prodotti. Il nome della linea poi gia' mi piace un sacco

    RispondiElimina
  4. è la prima volta che leggo e vedo questi prodotti, sembrano interessanti

    RispondiElimina
  5. sono OTTIMI!!!!!LI HO ANCHE IO E LI ADORO PERCHè SONO BIO!

    RispondiElimina
  6. aaaah son dei segnalibri, non capivo!
    NOn sono mai riuscita a trovare e provare questa linea di prodotti, mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  7. questi prodotti sono fenomenali! Ho regalato la crema viso a mia sorella e la trova ottima! continuerà ad utilizzarla, mi ha detto!

    RispondiElimina
  8. adoro questo brand i prodotti sono fantastici

    RispondiElimina