domenica 14 aprile 2013

*Caffè Molinari*

Come si può accompagnare un pomeriggio con le amiche??? =)
Con il Caffè Molinari ovviamente. ^_^

Nasce nel 1804 a Modena la ditta commerciale "Giuseppe Molinari" che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1800 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari". Come nelle altre città in cui nascevano agli inizi del 900 i primi "Caffè" come luoghi di incontro di artisti ed intellettuali, politici ecc, anche a Modena nel 1911 la famiglia Molinari decide di costruire nel cuore della città "Bar Molinari", passando alla storia con il nome più moderno di "Bar", abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di "Caffè". 
L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in Via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed Emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1995, con l'allargarsi dell'attività, fino al trasferimento nella sede di Via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.a", avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla "Caffè Molinari" di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.
Oggi "Caffè Molinari" svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di Via Francia 20. Questa costante attenzione alla soddisfazione dei clienti e alla qualità del prodotto ha permesso alla "Caffè Molinari" di ottenere ben 4 certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale: già nel 1999 l'azienda è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008, e più recentemente ha ottenuto le seguenti certificazioni. 

Ora vi mostro cosa ho ricevuto da quest'azienda. ^_^

- Linea Essenza: Miscela classica.
- Linea Break Sweet Break: Aromatizzato con cioccolato e nocciola.
- Linea Tisana; Lemon Tea.


A differenza del comune sacchetto "sottovuoto" le miscele essenza vengono confezionate in atmosfera protettiva per mantenere meglio la freschezza, attraverso un processo che rimuove l'ossigeno dall'interno del pacchetto. Il segreto di questa confezione è la valvola unidirezionale "intelligente" che consente il parziale sfogo dei gas naturali prodotti dal caffè.
La confezione multistrato con lamina centrale in alluminio protegge il caffè dalle variazioni ambientali e ne mantiene l'ESSENZA.


E il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole la tradizione Caffè Molinari, unita a un gusto goloso come Nocciola e Cioccolato. Per poter godere della tua giornata, da solo o con amici, di un break unico e diverso dagli altri.


La Tisana Lemon Tea è una pregiata miscela di tè ceylon dal gusto intendo gradevolmente bilanciato dall'aroma al limone, pronta all'uso ed ideale in ogni momento.
Le Tisane "Gli Espressi della Natura" confezionate in igieniche cialde monodose, sono facili e veloce da preparare e pronte per l'uso.
Consigli d'uso:
Usare una cialda per ogni tazza.
Utilizzo tradizionale:
Versare acqua bollente sulla cialda e lasciarla in infusione nella tazza per 4/5 minuti (meglio se coperto). Prima di togliere la cialda premerla leggermente con un cucchiaino.
Le Tisane non necessitano di aggiunta di zucchero e/o limone, eventualmente suggeriscono l'utilizzo di miele naturale quale dolcificante.

Mi hanno omaggiato anche della carinissima shopper Molinari. ^_^

Io ho gustato subito il nuovo espresso aromatizzato con Nocciola e Cioccolato. ^_^







Appena ho aperto la confezione sono stata avvolta da questo profumino, adoro l'aroma del caffè, ma questo è favoloso, si sente il cioccolato e ha un retrogusto di nocciola. Dovete assolutamente provarlo!!

PS: Ringrazio la mia cara sorellina Moira per avermi portato dall'Olanda quei fantastici biscottini al caramello che vedete nel vassoio.. ^_^

Sito internethttp://www.caffemolinari.com/it/
Pagina facebook:https://www.facebook.com/pages/Caff%C3%A8-Molinari/204479769634146?fref=ts

5 commenti:

  1. il caffè alla nocciola cioccolato è una squisitezza!!

    RispondiElimina
  2. Pensavo facessero sol caffè e invece noto con piacere che realizzano anche altri prodotti come le tisane...

    RispondiElimina
  3. é buonissimo...io ho ricevuto le cialde al cioccolato e nocciola e sono golosissime

    RispondiElimina