lunedì 15 aprile 2013

*Arco Cosmetici*

Oggi una collaborazione tutta "Made in Italy" ^_^


Nel 1980 a Bergamo nasce Arco Cosmetici, una piccola azienda artigianale specializzata nella produzione di cere epilatorie e cosmetici di alta qualità.
Nel corso dei successivi decenni vengono messi in atto i primi importanti ampliamenti dell'azienda. Dapprima nella zona industriale di Bergamo, Via Spino dove l'attività è rimasta fino al 2001, poi il trasferimento nell'area industriale di Bolgare fino al 2007, per ultimo la nuova sede nell'aerea industriale di Via Industria a Bergamo. L'attuale struttura industriale si estende su una superficie complessiva di oltre 5000 mq coperti, con uno stabilimento produttivo di concessione modernissima. Alla guida dell'azienda c'è, da oltre 30 anni, l'esperienza imprenditoriale di una famiglia che oggi, con i suoi componenti "Dott. Marco, la Signora Gabriella, Dr.essa Cristina, il Signor Ivan", sono impegnati soprattutto a mantenere alta la qualità e l'affidabilità dei loro prodotti sul mercato internazionale.
La grande passione che da sempre ha motivato la famiglia alla continua evoluzione nella ricerca del meglio, è ancora più evidente con la nuova struttura che offre "prodotti della migliore tradizione italiana".

Ecco i campioncini che mi hanno inviato. ^_^
- 3 campioncini di crema idratante confort giorno da 5 ml
- 2 campioncini di crema idro purificante da 5 ml
- 1 campioncino di crema correttiva antirughe notte da 5 ml

Crema idratante confort giorno con acido ialuronico e jojoba.
Grazie all'inserimento di sostante "attive" che non si limitano ad apportare idratazione dall'esterno, ma sono in grado di riattivare fisiologici processi che presiedono al mantenimento dell'equilibro idrico cutaneo, questa crema idrata la pelle in profondità e assicura ai tessuti una riserva di freschezza e vitalità per tutta la giornata.
Modo d'uso:
Applicare al mattino con un leggero massaggio su viso e collo perfettamente puliti e tonificati.

Crema idro purificante con salvia e vitamina H.
Fresca e leggera si assorbe rapidamente lasciando una piacevole sensazione di morbidezza. Grazie ai preziosi ingredienti contenuti, questa crema aiuta a normalizzare l'attività delle ghiandole sebacee, favorisce la cicatrizzazione di eventuali eruzioni cutanee e svolge un'efficace azione lenitiva ed anti-arrossante. La pelle ritrova il suo naturale equilibrio e grazie alla presenza del filtro solare, rimane protetta, fresca e idratata per l'intera giornata.
Modo d'uso:
Applicare su viso e collo perfettamente puliti, massaggiare fino al completo assorbimento, questa crema è un ottima base per il trucco.

Crema correttiva antirughe notte con molecola attiva e acido ialuronico.
Una formulazione appositamente studiata per soddisfare le esigenze della pelle matura durante le ore di risposo notturno. Grazie alle vitamine A, E e alla Filaggrina, dalle note proprietà antiradicali liberi e antiossidanti, questa crema risveglia la vitalità cellulare rallentando cosi i naturali processi di invecchiamento, mentre la molecola attiva dell'acido ialuronico in sinergia con il collage marino nativo, riporta una maggiore idratazione a livello dermico.
Modo d'uso:
Applicare sulla pelle pulita e massaggiare prima di andare a dormire sino a completo assorbimento.

La mia opinione:
Ho provato tutte le creme, hanno un buonissimo profumo, la crema si applica molto facilmente, e cosa importante la pelle non rimane unta, la mia pelle e apparsa subito ben idratata e luminosa, altro non posso aggiungere in quanto i campioncini erano davvero pochi, e posso basarmi solo sui pochi giorni che ho potuto utilizzare queste creme, ma in questo poco tempo mi sono trovata bene!

8 commenti:

  1. non conoscevo questa marca di cremine... grazie per aver fatto una recensione su di essa :)

    RispondiElimina
  2. ..Ottimi prodotti..li sto provando anch'io!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la segnalazione. Voglio provarli questi prodotti, non li conoscevo!!

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare vagamente,ma grazie al tuo post mi sono fatta una bella idea!

    RispondiElimina
  5. Ne ho sentito parlare molto bene, sono disponibili anche presso numerosi shop online!

    RispondiElimina
  6. non conosco il brand, ma da come ne parli sembrano ottimi

    RispondiElimina