giovedì 14 marzo 2013

*Eudorex*

Qualche giorno fa sono arrivati i fantastici panni Eudorex.. ^_^
Prima di svelarvi i prodotti che ho ricevuto scopriamo insieme chi é Eudorex.
Nel loro sito si legge:

- Nel 2000 nasce Eudorex Casa in un piccolo capannone con una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell.

- Nel 2003 nasce Eudorex Pro la divisione professional.

- Nel 2007 dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo nascono le FIBRE POLIATTIVE unica vera innovazione del settore.

- Nel 2012 leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa e crescita a 2 cifre.

- 8.000 i metri quadri di opificio.

- 1.500 i clienti.

- 50 gli agenti in Italia ed Estero.

- 2 le divisioni consumer, professional.

- 30% la crescita negli ultimi 4 anni

- 25 impiegati

Mission:
SVILUPPARE MICROFIBRE INNOVATIVE AD ALTE PRESTAZIONI.

Siamo fermamente convinti che i sistemi di pulizia casalinga e professionale debbano subire ancora profonde trasformazioni ed gli autori principali di questo processo saranno proprio i tessuti in microfibra.

L'OBBIETTIVO E INNOVARE, INNOVAZIONE RIVOLTA ALLE PRESTAZIONI DEL PRODOTTO.

Non perdiamo mai di vista l'aspetto puramente tecnico che è appunto alla base della prestazione del prodotto.
Siamo sempre aggiornati su nuovi materiali e tecnologie legate alla produzione di tessuti e non tessuti in microfibra.
Lavoriamo in collaborazione con laboratori privati come il  LART di Carpi e l'Università di Napoli Federico II.
Nascono cosi nel 2009 le FIBRE POLIATTIVE unica reale innovazione del settore.

VANTAGGI REALI RISPETTO ALLE MICROFIBRE TRADIZIONALI.

Cosa sono le MICROFIBRE??
La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia di preferisce il poliestere e la poliammide "miscelati".
Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene la polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l'esportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della è uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all'interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l'ultramicrofibra, con misure nell'ordine di 0,188 dtex. Ciò significa che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 km di microfilamenti 1000 più sottili di un capello.

Come funzionano??
I microfilamenti entrano nei pori delle superfici asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l'effetto "calamita" (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per la pulizia a secco, ad esempio l'asportazione della polvere. Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).

Cosa sono le FIBRE POLIATTIVE??
Tessuto in microfibra di alta qualità, comporta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene "legato" alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampliando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente efficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all'usura.

Come funzionano??
I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A differenza della microfibra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.
Ecco cosa ho ricevuto.. 
- PAVIMENTI
- INOX
- SANITAL
- VETRI
Eudorex PAVIMENTI può essere utilizzato per tutti i tipi di pavimento, però e particolarmente indicato per gres porcellanato, marmo e pavimenti in cotto. 
La straordinaria capacità pulente rimuove sporco e unto in profondità senza lasciare aloni e striature.
Il mio parere:
Lo provato e sono più che soddisfatta, la mia pavimentazione e bianca e nera, a scacchiera, opaca, non lascia aloni e striature del detersivo, e cosa molto importante cattura tutti i pelucchi!!
Eudorex VETRI rimuove lo sporco anche solo con acqua, pulisce perfettamente vetri e superfici riflettenti senza lasciare aloni e striature, lasciando la superficie pulita e lucida.
Il mio parere:
Ho passato questo panno solo 2 volte ( con altri panni avrei dovuto fare 4/5 passate ed in più avrei dovuto anche usare un'altro panno asciutto, perchè rimanevano costantemente pellucchi, quelle fastidiose striature e le ombre ) ed ho subito ottenuto dei vetri pulitissimi, e non lascia nessun tipo di traccia!!
Eudorex INOX sgrassa e assorbe in un unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni da cucina.
Il mio parere:
Per colpa di spugnette, e straccetti vari non ho mai ottenuto un risultato come questo, anche senza detersivo, solo con acqua sono riuscita a pulire in poco tempo e facilmente il piano cottura, le piastrelle e il lavello!! Il risultato e sorprendente in quanto non devo più passare lo straccio varie volte, con questo panno basta una sola passata per togliere lo sporco e le incrostazioni evitando cosi di rovinare tutte le superfici.
Eudorex WC SANITAL permette di eliminare il calcare, igienizzare i sanitari, pulire le piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata.
Il mio parere:
Ottimo in quanto non lascia nessuna gocciolina, e pulisce senza lasciare aloni, pulisce e asciuga alla perfezione!!

Sono molto soddisfatta di questi prodotti, sono molto efficienti, fanno risparmiare molto tempo, in quanto non lasciano aloni, e strisciate nelle varie superfici!!ora pulire con Eudorex sarà un vero piacere. ^_^

Sito internet: http://eudorexcasa.it/content/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Eudorex?fref=ts

3 commenti:

  1. ..Li sto usando anch'io e devo dire che sono fantastici!!!!! <3

    RispondiElimina
  2. Sono veramente unici!!funzionano alla grande!!

    RispondiElimina
  3. li uso anch'io ogni giorno ^_^ il panno sanital è eccezionale :)

    RispondiElimina