giovedì 27 marzo 2014

*Ricette con i prodotti Marullo S.p.A*

E come promesso, vi mostro subito le mie ricette realizzate con i prodotti Marullo S.p.A, voglio sottolineare che sono soddisfatta di averli provati, perchè sono uno più buono dell'altro, il mio preferito e sicuramente la Pistuccia, la golosissima crema dolce!! Ma ora basta chiacchiere, ecco le mie ricette:

Crostini sfiziosi con Patèpì.
Ingredienti: Patèpìcrostini q.b., salsa andalusa, mozzarella di bufala, mozzarelline, mini wurstel, pomodorini ciliegino.
- Procedimento: Qui dovete dare sfogo alla vostra fantasia, ho utilizzato Patèpì per fare un allegro e colorato antipasto. Ho fatto dorare i crostini in forno, per poi aggiungere in alcuni il paté di pistacchi e in altri la salsa andalusa, aggiungendo fette di mozzarella di bufala, mozzarelline, mini wurstel e pomodorini ciliegino, aggiungendo sopra ogni pomodorino un ciuffetto di paté.

Polpettine golose con Farinì.
Ingredienti: Farinì, 400 gr. di erbette, 4 patate bollite, 2 uova, 100 gr. di parmigiano grattuggiato, pane grattuggiato q.b., olio d'oliva q.b., sale q.b.
- Procedimento: Bollire le patate, e far appassire per bene le erbette in una padella antiaderente con un filo d'olio di oliva e sale q.b., dopodichè scolare bene le erbette, e schiacciare le patate (io uso lo schiaccia patate, il risultato e come una purea). Prendere un recipiente capiente, e aggiungere le patate, le erbette, le uova, sale q.b. e il parmigiano grattugiato, amalgamare bene tutti gli ingredienti, se il composto risulta troppo morbido aggiungere pane grattugiato q.b. Creare delle palline non troppo grandi e adagiarle in una teglia, metterle in formo a 180° per 20 minuti. Toglierle dal forno, adagiarle nel piatto da portata e spolverare con la farina di pistacchio.

Praline di pistacchio a modo mio con Pistuccia.
Ingredienti100 gr. di Pistuccia100 gr di ricotta, 100 gr. di zucchero, 100 gr. di farina di cocco.
- Procedimento: Prendere un recipiente e amalgamare ricotta, zucchero, farina di cocco e la crema di pistacchio. Formare delle palline non troppo grandi, passarle nella farina di cocco e adagiarle dentro i pirottini.

Il mio tiramisù in coppa.
Presa da una voglia improvvisa ho preparato il tiramisù, ma non nella solita vaschetta, in queste due bellissime coppe che mi ha regalato mio marito. Ho fatto il classico tiramisù, niente di speciale, anzi si qualcosa di speciale c'è assolutamente, perchè al posto del cacao ho spolverato il mio dolce con la farina di pistacchio. ^_^

Spero che le mie ricette vi siano piaciute, come potete vedere sono tutte semplicissime ma soprattutto molto veloci. Con questi prodotti il gusto è garantito, ottimi per preparare piatti salati e dolci. Dovete assolutamente dare uno sguardo al loro sito, prima di tutto per conoscere tutta la lavorazione di questo favoloso frutto, il pistacchio, e poi dovete assolutamente provare questi prodotti!! Qui sotto come sempre vi lascio i contatti, mettete mi piace sulla loro pagina facebook cosi sarete sempre aggiornati su tutte le novità, e perchè no per sbirciare anche qualche ricetta! =)

Sito internethttp://www.marullospa.com/it/index.asp
Pagina facebookhttps://www.facebook.com/pages/Pistacchio-DOP-Marullo-SPA/163

111 commenti:

  1. ma quanti bei consigli...GRAZIE MILLE....ottima recensione il tuo post mi ha illuminata d'immenso :-)

    RispondiElimina
  2. ed ecco il tuo post tanto atteso da me..non vedevo l'ora di vedere le tue speciali ricette...mamma mia quante cose buone che hai preparato..bravvissima amica mia!! <3

    RispondiElimina
  3. Con queste ricette dei prodotti al pistacchio di Marullo, ti sei superata. Hai preparato delle cose sfiziosissime, specialmente quelle praline devono essere qualcosa di delizioso!

    RispondiElimina
  4. Essendo una fan delle polpettine non posso far altro che bramarne almeno 3 :D

    RispondiElimina
  5. Amo il pistacchio, ma non sapevo ci facessero anche la farina. Le tue polpettine devono essere buonissime, per non parlare dei dolcetti e del tiramisu' aromatizzato con la farina al pistacchio!

    RispondiElimina
  6. Azz mi erano sfuggite le pralineee!! Goloseee *.*

    RispondiElimina
  7. Ma che belle ricette che hai presentato fanno venire l'acquolina...il pistacchio poi mi cattura: lo adoro!

    RispondiElimina
  8. Ci hai proposto tutte queste pietanze pistacchiose, colorate ed invitanti che non si può fare a meno di desiderarle!!! Complimenti per la fantasia e gli ingredienti di ottima qualità!

    RispondiElimina
  9. Www, che pietanze invitanti! Posso fare un assaggio virtuale? :) ti rubo la ricetta :D

    RispondiElimina
  10. ma sei una cuoca perfetta...che gustose pietanze hai fatto mi viene fame ahahahah grazie

    RispondiElimina
  11. hai proprio una bella fantasia...sei bravissima

    RispondiElimina
  12. Quattro ricette da leccarsi i baffi, anche se, lo devo confessare, il mio occhio è caduto e si è fermato in abbondanza sui dolci: fantastici quei bon bon e sopratutto quel meraviglioso tiramisù al pistacchio ...

    RispondiElimina
  13. Fantastici questi prodotti, con i quali realizzare piatti sfiziosi a base del mio amatissimo pistacchio, che rende tutto unico e saporito!

    RispondiElimina
  14. Quante idee e quanta fantasia nei tuoi piatti coi prodotti Marullo!!! Dulcis in fundo praline e tiramisù! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  15. Premettendo che adoro il pistacchio e tutte le preparazioni a base di pistacchi, non posso che farti i miei complimenti per queste ricette sfiziose :)

    RispondiElimina
  16. complimenti per tutte queste ricettine veloci veloci! prenderò spunto sicuramente :D

    RispondiElimina
  17. i prodotti al pistacchio sono una delizia! :D

    RispondiElimina
  18. con le tue ricetta mi fai venir voglia di pasticciare.

    RispondiElimina
  19. wowwwwwwwww che squisitezze...bravissima...fa bene agli occhi e alla mente e anche allo stomaco la tua recensione haahahaah grazie

    RispondiElimina
  20. Attenta che entro nel pc per assaggiare le tue ricettine

    RispondiElimina
  21. ma che buone questa praline di pistacchio, sei bravissima e mi hai fatto venire la golosia ! Sicuramente da provare questi prodotti marullo

    RispondiElimina
  22. Ma che buone queste ricette :-)
    Da provare sicuramente ^_^

    RispondiElimina
  23. le ricette che hai realizzato con i prodotti Marullo sono tutte molto golose e sfiziose, fanno venire l'acquolina in bocca, complimenti!

    RispondiElimina
  24. Che ricette stra-fighe!!!! Una più golosa dell'altra, non vedo l'ora di provarle... cuoca preziosa come sempre :-)

    RispondiElimina
  25. Che buone ricettine,complimenti per la descrizione e le foto,una presentazione da far venire una certa famina..da provare!!!

    RispondiElimina
  26. Io adoro le tartine perché ci si può sbizzarrire con la fantasia e questo patè al pistacchio mi ispira tanto :) Ottime anche le altre ricette!

    RispondiElimina
  27. Che buoni questi prodotti Marullo a base di pistacchio, sicuramente sono da provare per tante gustose ricette come quelle che proponi tu :)

    RispondiElimina
  28. Quante cose hai preparato con questi prodotti, non conoscevo questa azienda ma dal tuo post mi è venuta una gran voglia di assaggiare queste cosette che hai preparato ;)

    RispondiElimina
  29. Ma quante bontà ci sono in un solo post?! :O Sembrano tutte deliziose e vorrei poterle fare anche io.. Vado sul sito *-*

    RispondiElimina
  30. Ma quante cose buonissime che hai preparato con questi prodotti speciali...amo il pistacchio e quelle praline sono un vero attentato per me!!!

    RispondiElimina
  31. Quante delizie hai preparato tutte uniche e particolari. Non conoscevo questi prodotti ma devo dire che mi hai incuriosito visiterò il sito.

    RispondiElimina
  32. Interessanti queste preparazioni una più gustosa dell'altra, il tiramisù in coppa poi è davvero una tentazione.Complimenti.

    RispondiElimina
  33. Che buoni i prodotti che propone Marullo..e che buone le tue ricettine che ci hai propsoto..molto sfiziose e davvero ottime..il tiramisu con la granella deve essere fantastico!!!

    RispondiElimina
  34. grazie ai prodotti Marullo e alla tua fantasia hai realizzato delle ricette strepitose ed invitanti! bravissima

    RispondiElimina
  35. quante cose buone con questi prodotti raffinati al pistacchio, mi piacerebbe provare le tue praline mi hai fatto venire una voglia

    RispondiElimina
  36. Che belle le tue ricette davvero molto invitanti e sfiziose, devo provare anch'io questi prodotti Marullo hai stuzzicato il mio palato :)

    RispondiElimina
  37. Ma tu mica mi puoi fare questo a quest'ora è..guarda cquante cose buonissime che hai realizzato..rese ancora piu' buon e egustose grazie hai prodotti che propone Marullo!!!

    RispondiElimina
  38. Lo sai che anch'io faccio spesso le palline di cioccolato e cocco??? sono così buone e deliziose ma con l'aggiunta del pistacchio ancora piu' buone e golose!!!!

    RispondiElimina
  39. Ma che sublimi preparazioni e che prodotti nuovi, non conoscevo Marullo e questi prodotti al Pistacchio, devo provarlo assolutamente.

    RispondiElimina
  40. I prodotti Marullo sono favolosi e gustosissimi, bravissima hai preparato delle splendide portate ^^

    RispondiElimina
  41. Buoni i crostini! Non ho mai provato i prodotti di questo brand, però sicuramente per fare un bell'aperitivo credo che possono essere perfetti :-D

    RispondiElimina
  42. quante idee sfiziose, darò subito un'occhiata al sito, mi piacerebbe replicarti. Grazie!!!

    RispondiElimina
  43. mmm che bonta'...li attendo anche io w non vedo l'ora di creare la ricettina che ho in mente ;-)

    RispondiElimina
  44. il patè al pistacchio mi sembra un po' strano ma sarei curiosa di provarlo. quante idee carine, quella che sicuramente mi ha conquistata è quella del tiramisù.

    RispondiElimina
  45. Deliziose queste ricette che hai realizzato, l'azienda e nuova per me. I prodotti che hai utilizzato sembrano molto buoni e di qualità

    RispondiElimina
  46. ma che bontà i tuopi piatti hanno un aspetto delizioso, prodotti nuovi da provare

    RispondiElimina
  47. Che squisitezze hai realizzato con questi prodotti a base di pistacchio Marullo! Tutte meritevoli.. le polpettine mi tentano come anche il tuo tiramisù! Curiosissima sul patè, non sapevo esistesse al pistacchio. Tutto da provare. Ciao !

    RispondiElimina
  48. prodotti nuovi per me ma dalle tue preparazione sembrano deliziosi

    RispondiElimina
  49. A parte che questi prodotti sono a dir poco favolosi,amo il pistacchio! Ma le tue ricettine sono golose!

    RispondiElimina
  50. Complimenti sei bravissima hai preparato delle ricette fantastiche con questi prodotti, sicuramente molto gustosi

    RispondiElimina
  51. interessanti i prodotti che ci proponi oggi, soprattutto questa farina di pistacchio che sembra molto pregiata, mi piace tanto questa tua ricetta salata, le polpettine

    RispondiElimina
  52. Quante cose buone hai preparato,i prodotti di Marullo sono veramente buonissimi specialmente la crema di pistacchio!

    RispondiElimina
  53. Ma daiiiiiiiiii conoscevo il pesto di pistacchio e la farina ....ma mai avrei pensato al patè di pistacchio!!!! Questa è assolutamente una novità sfiziosa per me da scoprire ed assaggiare.....

    RispondiElimina
  54. le polpette che hai realizzato con i prodotti marullo devo essere deliziose,

    RispondiElimina
  55. mmmmm adoro i pistacchi e queste praline mi fanno letteralmente venir fame.... mmmm è ora di cena e sogno la tua bontà!

    RispondiElimina
  56. Non ho parole, che meraviglia!!!
    Io adoro il sapore del pistacchio e tu hai presentato tante delizie che ho un'acquolina senza precedenti!!!

    RispondiElimina
  57. Che belle ricette hai creato, sono semplici nella realizzazione ma molto sfiziose. Non conosco questa azienda ma devo dire che mi hai incuriosita molto con i suoi prodotti e guarderò con attenzione il sito!!!

    RispondiElimina
  58. Non so che dire: dolce o salato? Tutte e due! Belle le tue ricette, ancora più golosi con questi prodotti che devono essere gradevolissimi per il palato :)

    RispondiElimina
  59. hai preparato delle deliziose ricette,ho provato i prodotti marullo e sono veramente buoni,ci si può veramente sbizzarrire!quindi complimenti!

    RispondiElimina
  60. Amo i prodotti col pistacchio!!! E devono essere favolose queste ricette,che ti "rubo" volentieri...e che fameeeee!

    RispondiElimina
  61. Sono particolarmente golosa di pistacchi e credo che adorerei tutti gli abbinamenti che proponi, soprattutto le polpettine con le erbette ^_^

    RispondiElimina
  62. Ricette semplici ma con un grande risultato, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca e vorrei provarle tutte!

    RispondiElimina
  63. dvono essere deliziosi questi prodotti Marullo hai creato delle ricette gustosissime adatte in ogni occasione dallo spuntino al fine pasto.Adoro i pistacchi e le tue ricette sono di sicuro super,brava

    RispondiElimina
  64. che delizioso aperitivo hai realizzato con l'aiuto di patè al pistacchio Marullo, io che sono una patita del pistacchio non conoscevo proprio questi prodotti , grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  65. Cara complimenti hai preparato tante cose buone in famiglia non uso molto il pistacchio ma tu mi hai suggerito ottime ricette, grazie

    RispondiElimina
  66. Si mi sono proprio piaciute queste ricette a base di pistacchio, mi piace avere dei prodotti così in casa, già pronti che ci permettono quindi di far volare la nostra fantasia in cucina. Tra tutto quello che hai preparato le polpette con la farina di pistacchio e il tiramisù sono i miei piatto preferiti

    RispondiElimina
  67. Mamma che bontà , fra tuttele cose preparate le tartine sono le mie preferite adoro le creme da metterci sopra ^_^

    RispondiElimina
  68. patè di pistacchio? ? mai visto! Rimango a bocca aperta ma vorrei rimanere a bocca chiusa e piena!

    RispondiElimina
  69. Che idea originale .... ottima e gustosa davvero... mmmmm!!!! Marullo mi manca come azienda da provare, devo acquistare questo patè!

    RispondiElimina
  70. mm che belle ricette..mi incuriosiscono molto le polpettine...una panatura originale...

    RispondiElimina
  71. Il pistacchio per il gelato è il mio gusto preferito, come frutta secca li amo, come non provare anche queste versioni?
    Ale

    RispondiElimina
  72. MA CHE BELLA RICETTA , ADORO IL TIRAMISU'

    RispondiElimina
  73. non vedevo l'ora di vedere come avresti utilizzato i prodotti dell'azienda marulli..
    ottime ricette

    RispondiElimina
  74. bellissima presentazione , ottimi i prodotti , super golosa la ricetta con i pistacchi, sei stata davvero bravissima i miei complimenti davvero

    RispondiElimina
  75. hai presentato degnamente questa azienda che fa prodotti che noi possiamo usare per un menù completo dall'antipasto al dolce. Grazie per le sfiziose idee

    RispondiElimina
  76. tutte ricette gustose ed invitanti, davvero un bel pò di spunti per preparare dei super pranzetti da far felice tutti e sicuramente usando prodotti di qualità come hai fatto tu rende il tutto ancora più gustoso

    RispondiElimina
  77. Che ricette squisite hai preparato con i prodotti Marullo. Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  78. molto interessanti questi prodotti Marullo, penso siano unici nel loro genere. Mi piacerebbe molto provare il patè di pistacchio, davvero sfizioso!

    RispondiElimina
  79. Nella mia cucina c'è sempre un grosso barattolo di pistacchi, perché piacciono tantissimo a tutti. Quindi quando ho letto che Marullo offre prodotti a base di pistacchi e ho visto le tue gustose ricette ho deciso che devo assolutamente provare questi prodotti.

    RispondiElimina
  80. ottime ricette con dei prodotti di qualità

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  81. Da amante dela frutta secca e dei pistacchi in particolare non posso non amare i prodotti proposti da Marullo, uno più goloso dell'altro! Il patepì dev'essere davvero fantastico! Un'idea pratica e golosa per decorare con gusto qualsiasi preparazione!!

    RispondiElimina
  82. hai realizzato una fantastica ricettina utilizzando dei prodotti a dir poco eccezionali.

    RispondiElimina
  83. il tiramisù è la ricettina che vorrei subito assaggiare tra quelle da te proposte, utilizzando questi meravigliosi prodottini.

    RispondiElimina
  84. mamma mia una ricetta più deliziosa dell'altra con i prodotti al pistacchio Marullo, il tiramisù in coppa ed i crostini li ho trovati estremamente deliziosi, complimenti per le creazioni golose

    RispondiElimina
  85. sono dei prodotti semplicemente fantastici che ti hanno aiutato a creare delle pappe buonissime :D

    RispondiElimina
  86. Non avevo mai provato questi prodotti.. li proverei molto volentieri specialmente il pasticcio di patè. Complimenti per le tue ricette golose...

    RispondiElimina
  87. Non conosco i prodotti Marullo ma amo il pistacchio e conosco le creme spalmabili al pistacchio, le adoro e le trovo estremamente sfiziose. Il patè per i crostini deve essere di un buono... mi hai messo una voglia di provarlo che non puoi immaginare

    RispondiElimina
  88. Ti sei sbizzarrita con questi prodotti a base di pistacchio con delle invitanti ricette, molto gustose ed originali. Mi piacerebbe provare questi prodotti e spero di trovali al supermercato

    RispondiElimina
  89. Hai preparato un delizioso menù completo con ricette originali e ben presentate. Che fai me lo consegni direttamente a casa o vengo a prendermelo io? ;) Scherzo ma assaggerei molto volentieri tutte queste cose buonissime.

    RispondiElimina
  90. Deliziose ed invitanti le ricette che hai realizzato con la complicità di questi ottimi prodotti! In particolare questa varante del tiramisu è di certo da replicare!

    RispondiElimina
  91. io ho sempre apprezzato molto il pistacchio, con queste tue ricette mi hai letteralmente fatto impazzire, mi piacerebbe molto provare i prodotti Marullo, sono sicura che sono di alta qualità

    RispondiElimina
  92. Sono strabilitata dalla versatilità di questi prodotti! Le tue ricette sono un tripudio di originalità e gusto! In particolare trovo strepitose le polpettine!

    RispondiElimina
  93. La ricetta delle praline te la rubo di sicuro, squisita e di semplice esecuzione ma trovo fantastiche anche le altre portate.

    RispondiElimina
  94. Questi prodotti al pistacchio sono per me una vera tentazionee voglio assolutamente trovarli.Rifarò anche le tue gustose polpette, una vera delizia per me cheamo le verdure.

    RispondiElimina
  95. che fame a vedere tutte queste prelibatezze! io ho una passione per il pistacchio e non conoscevo questa marca...vado nel sito per vedere dove acquistare!

    RispondiElimina
  96. ma che bontà questi prodotti!il patè di pistacchio è una novità assoluta per me...la voglio provare! spero di trovare i rivenditori nella mia zona...corro nel sito.

    RispondiElimina
  97. Senza dubbio amo il pistacchio, quindi mi ingolosiscono tutte le pietanze che hai preparato....certo che le praline sarebbero le mie preferite ^_^

    RispondiElimina
  98. i prodotti Marullo mi piacciono e in questo periodo sto usando spesso il pistacchio. Vado subito a scegliere qualcosa sul sito.

    RispondiElimina
  99. Il pistacchio di Bronte è un vanto italiano, non conosco l'azienda Marullo ma sono molto interessata ai loro prodotti. Visito subito il sito.

    RispondiElimina
  100. Quante ricette deliziose hai preparato! :) Adoro tutto ciò che è al pistacchio!

    RispondiElimina
  101. io adoro il pistacchio e le tue ricette sono davvero favolose complimenti, non conoscevo l'azienda ma mi ispira molto vado a curiosare sul loro sito

    RispondiElimina
  102. il tiramisu' che ho visto per ultimo ci vorrebbe proprio ora che mi sento cosi' giu'! chissà che delizia! buonissimo il pistacchio e questi prodotti devono essere fantastici.

    RispondiElimina
  103. Wow il tiramisù al pistacchio, mai assaggiato però dovrebbe essere buono

    RispondiElimina
  104. mhhhhhh patè di pistacchio :D non oso immaginare che goduria per il palato...

    RispondiElimina
  105. che bei prodotti...ci si puo cucinare qualsiasi cosa...mmm che bontà :) io adoro il pistaccio amo sopratutto la pasta al pistacchio oltre il gelato:)

    RispondiElimina
  106. I prodotti Marullo ti sono venuti in aiuto per preparare un pasto sfizioso dall'antipasto al dolce. Cerco da molto un prodotto simile al patè di pistacchio

    RispondiElimina
  107. Questi prodotti Marullo li devo provare assolutamente, hai preparato tante cose talmente buone che non posso fare a meno di acquistarli.

    RispondiElimina
  108. Devono essere buonissimi questi prodotti!!! Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con le tue deliziose ricette! :)

    RispondiElimina
  109. Chissà che delizia quel tiramisù in coppa, mmhh!

    RispondiElimina
  110. mmm.... che bontà!!!! Con i Ns prodotti hai creato delle VERE DELIZIE!!!!
    VI ASPETTIAMO A TUTTI NEL NS PUNTO VENDITA SITO IN BRONTE... E PER LE AMICHE/AMICI LONTANI A BREVE MARULLO SARA' NEGLI SCAFFALI DEI MIGLIORI SUPERMERCATI ITALIANI!!

    SALUTI
    MARULLO


    RispondiElimina